Cerca e trova immobili

TURGOVIAFattoria degli orrori, a processo una donna

01.06.18 - 10:52
Una conoscente del presunto maltrattatore di animali di Hefenhofen avrebbe bistrattato diversi cavalli
Fattoria degli orrori, a processo una donna
Una conoscente del presunto maltrattatore di animali di Hefenhofen avrebbe bistrattato diversi cavalli

FRAUENFELD - Una conoscente del presunto maltrattatore di animali di Hefenhofen (TG) sarà settimana prossima davanti alla giustizia a Mels (SG): la donna di 33 anni avrebbe bistrattato cavalli, tre dei quali appartenuti all'allevatore della cosiddetta fattoria degli orrori turgoviese, al centro di uno dei più grossi scandali nell'allevamento scoppiati in Svizzera.

Secondo l'atto d'accusa la 33enne non ha nutrito in modo sufficiente quattro cavalli e un pony e non li ha tenuti in modo adeguato: nella stalla non avevano sufficiente spazio e mancavano tra l'altro previste zone individuali.

A causa di ripetuti maltrattamenti intenzionali di animali e altri delitti la procura chiede per la donna una pena pecuniaria di 2800 franchi e una multa di 400 franchi. Il dibattito si terrà la settimana prossima davanti al giudice unico del tribunale distrettuale di Werdenberg-Sarganserland a Mels.

Secondo l'associazione animalista VgT ("Verein gegen Tierfabriken") la 33enne avrebbe aiutato il presunto maltrattatore a portare via dalla fattoria di Hefenofen cavalli che sarebbero stati sequestrati dalle autorità. Alcuni di questi animali sono stati poi trovati su un alpeggio nelle vicinanze di Mels.

Lo scandalo della "fattoria degli orrori di Hefenhofen" è scoppiato la scorsa estate, agli inizi d'agosto, quando il Blick ha pubblicato foto scattate da una ex dipendente dell'allevatore, che aveva riferito di tredici cavalli lasciati morire di fame in sei mesi. L'allevamento è stato nel frattempo chiuso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE