Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀ«Nella mano destra aveva una pistola»

10.02.18 - 14:01
Parla la gerente che ieri sera ha sventato una rapina al proprio negozio di alimentari colpendo l'aggressore con un mattarello e facendolo fuggire a gambe levate
«Nella mano destra aveva una pistola»
Parla la gerente che ieri sera ha sventato una rapina al proprio negozio di alimentari colpendo l'aggressore con un mattarello e facendolo fuggire a gambe levate

BASILEA - Coraggiosa e quasi glaciale ieri, quando ha sventato la rapina al proprio negozietto d'alimentari colpendo l'aggressore con un mattarello e facendolo fuggire a gambe levate, un po' spaventata e scioccata oggi, quando i colleghi di 20 Minuten l'hanno intervistata.

Lei è O.J.ed è il personaggio del giorno nel quartiere di Markircherstrasse a Basilea. Ma lei non si sente un'eroina. Anzi. «Non riesco a calmarmi. Sono ancora molto spaventata». Da fine giugno la donna è gerente del negozio di alimentari. «Non mi era mai successo nulla del genere». 

Colpito dal mattarello - «Un uomo è venuto ieri sera nella mia bottega. Nella mano destra aveva una pistola, mentre nella sinistra stringeva un sacchetto di plastica», ricorda la donna. Quando il rapinatore entra, lei è seduta dietro il bancone intenta a leggere un libro visto che di clienti fino a lì non ce n'erano. «Sento che quell'uomo mi dice di dargli i soldi, ma io non mi muovo». Allora il rapinatore ripete la stessa frase. Con più forza. «A quel punto ho alzato il libro per proteggermi». Poi però la donna allunga la mano sullo scaffale dietro il bancone e prende un mattarello di legno. Con esso colpisce l'aggressore che scappa dal negozio e fugge via.

Incolume la donna chiama la polizia, che subito si mette alla ricerca del rapinatore "bastonato". Per ora senza esito. O.J. intanto intende riprendere già questa sera la sua attività. «Avrò forse paura a trovarmi sola nel mio negozio. Ma voglio essere forte».

* Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE