Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAUn aereo si inabissa nel lago di Costanza

08.08.17 - 14:01
Il piccolo velivolo monomotore con a bordo due persone è precipitato nei pressi dell'isola di Mainau. Probabilmente sono entrambe decedute
Roger Lips/newscam.ch
Un aereo si inabissa nel lago di Costanza
Il piccolo velivolo monomotore con a bordo due persone è precipitato nei pressi dell'isola di Mainau. Probabilmente sono entrambe decedute

COSTANZA - Un aereo da turismo - partito da Zurigo alle 11.30 e diretto ad Amburgo - è precipitato oggi attorno a mezzogiorno nel Lago di Costanza. Stando a quanto indicato da un portavoce della polizia tedesca, il monomotore è caduto circa 200 metri a nord-est dell'isola di Mainau, in territorio tedesco, pochi chilometri a nord di Costanza.

Le operazioni di salvataggio sono in corso, ha indicato l'addetto stampa. Sul piccolo velivolo - secondo quanto riportato dal giornale Südkurier - vi erano due persone: il pilota e un passeggero. Un portavoce della polizia di Costanza ha specificato che molto probabilmente entrambi sono deceduti nello schianto. In precedenza la polizia lacustre - interrogata dall'emittente tedesca SWR - aveva confermato il ritrovamento di alcuni resti umani, delle ruote e di un sedile del velivolo.

 Alcuni testimoni hanno dichiarato che l'aereo avrebbe eseguito alcune manovre acrobatiche prima di inabissarsi nelle acque del Bodanico. 

Nel luogo dell'impatto la profondità del lago è di circa 60 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE