Cerca e trova immobili

VALLESEValanga travolge 6 sciatori, un morto e un ferito

21.02.16 - 17:16
In un altro incidente un 70enne ha perso la vita scivolando sulla pista da sci
polizia vallesana
Valanga travolge 6 sciatori, un morto e un ferito
In un altro incidente un 70enne ha perso la vita scivolando sulla pista da sci

SAAS-ALMAGELL - Questa mattina intorno alle 9.45 è avvenuto un incidente mortale sulla neve nella regione del Mittelallalin.

Sei sciatori fuoripista della regione stavano sciando in direzione di Saas-Almagell quando sono stati investiti da una valanga di circa 300 metri di larghezza e 600 di lunghezza.

Un vallesano di 36 anni ha perso la vita e un’altro vallesano di 49 anni è rimasto ferito. Quest’ultimo è stato elitrasportato all’ospedale di Viège. Gli altri 4 sono riusciti a mettersi in salvo con le proprie forze.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Zermatt e Saas-Fee, tre elicotteri dell’Air Zermatt, i pompieri di Saas e la polizia cantonale.

Secondo incidente mortale - Un altro incidente mortale è avvenuto poche ore prima, sempre in Vallese. Due vallesani stavano passeggiando con gli sci, quando, per raggiungere la pista da sci Les Masques, sono passati attraverso una zona boschiva.

Ad un certo momento il 70enne è scivolato lungo la pista per almeno 200 metri, ed ha terminato la sua corsa sul posteggio delle telecabine. L’uomo è deceduto sul posto.

Un’inchiesta chiarirà le circostanze dell’accaduto. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE