Cerca e trova immobili

BERNAAveva denunciato due aggressioni con rapine, ma si era inventato tutto

22.09.15 - 10:42
Il minorenne è indagato per sviamento della giustizia
Aveva denunciato due aggressioni con rapine, ma si era inventato tutto
Il minorenne è indagato per sviamento della giustizia

BERNA - E' indagato per sviamento della giustizia il giovane che, ad inizio settembre, aveva denunciato un'aggressione a mano armata a scopo di rapina, avvenuta, stando al suo racconto, ad inizio settembre a Trubschachen.

Il giovane aveva raccontato che martedì 1° settembre, alle 18.15 circa, era stato aggredito e minacciato con un coltello da due sconosciuti mentre si trovava nei pressi di una segheria. In quella circostanza il giovane avrebbe riportato delle leggere ferite. La polizia cantonale di Berna aveva diramato, in data 4 settembre, un comunicato stampa, chiedendo l'aiuto di evenutali testimoni.

Mercoledì 2 settembre da un ospedale di Berna era giunta la segnalazione di un uomo che si era presentato in ospedale con delle ferite da taglio. Dopo le prime verifiche si era potuto constatare che si trattava della stessa persona che, il giorno prima, aveva denunciato di essere stato vittima della rapina a Trubschachen. Alla polizia ha raccontato che, in quello stesso giorno, aveva subito un'aggressione con un coltello da uno sconosciuto e di avere subito delle ferite mentre si trovava in Brunngasshalde, a Berna. La polizia cantonale bernese ha pubblicato, in data 3 settembre, un comunicato in cui si pregava eventuali testimoni di contattare le autorità per aiutarle a risolvere il caso.

Dalle verifiche e dalle inchieste effettuate dalle forze dell'ordine è emerso che i due racconti del giovane non corrispondevano alla realtà dei fatti. Il ragazzo, infatti, si è procurato lui stesso le ferite denunciate, ed è ora sotto inchiesta per sviamento della giustizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE