SVIZZERA
Altri 119 soldati nella lotta contro il Covid
Entreranno in servizio il 6 e il 7 gennaio 2022 a sostegno di ospedali e campagna di vaccinazione

Tamedia
Altri 119 soldati nella lotta contro il Covid
Entreranno in servizio il 6 e il 7 gennaio 2022 a sostegno di ospedali e campagna di vaccinazione
BERNA - Negli ospedali e per le vaccinazioni di richiamo: dall'inizio di dicembre sul fronte c'è anche l'esercito. Sono attualmente 296 i militari in ferma continuata e volontari impiegati in Giura, Vallese, Neuchâtel e Friburgo. Ma ne s...
BERNA - Negli ospedali e per le vaccinazioni di richiamo: dall'inizio di dicembre sul fronte c'è anche l'esercito. Sono attualmente 296 i militari in ferma continuata e volontari impiegati in Giura, Vallese, Neuchâtel e Friburgo. Ma ne servono di più.
L'esercito mobilita quindi altri 119 soldati del battaglione d'ospedale 66. Questo - lo si legge in una nota odierna - per dare seguito ad altre domante autorizzate nei Cantoni di Argovia, Lucerna e Nidvaldo, e perché per l'esercito si prospetta un aumento dei compiti.
Il servizio inizierà il 6 gennaio (parti dello stato maggiore di battaglione) e il 7 gennaio 2022 (parti della compagnia di stato maggiore e della compagnia d’ospedale 66/2).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!