Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Nei Grigioni vaccinazioni aperte a tutti

Chi ha più di sedici anni ed è residente nel cantone retico da oggi può prenotarsi
Nei Grigioni vaccinazioni aperte a tutti
Tamedia
Nei Grigioni vaccinazioni aperte a tutti
Chi ha più di sedici anni ed è residente nel cantone retico da oggi può prenotarsi
COIRA - Nei Grigioni la campagna vaccinale passa allo step successivo: da oggi - com'era già stato annunciato negli scorsi giorni - si possono infatti annunciare tutte le persone con più di sedici anni. Gli appuntamenti, come sottolinea...

COIRA - Nei Grigioni la campagna vaccinale passa allo step successivo: da oggi - com'era già stato annunciato negli scorsi giorni - si possono infatti annunciare tutte le persone con più di sedici anni. Gli appuntamenti, come sottolineano le autorità retiche, non saranno comunque assegnati immediatamente: potranno infatti verificarsi tempi di attesa fino a due mesi e mezzo.

Si procederà in base all'età. La priorità continuerà a essere attribuita a persone che soffrono di gravi malattie croniche e agli over 75. In ogni caso, per annunciarsi è sufficiente collegarsi a www.gr.ch/impfen.

Un nuovo centro di vaccinazione - In vista di un aumento delle forniture prospettato dai produttori, a Coria apre un nuovo centro di vaccinazione allestito nella Stadthalle. Da sabato 24 aprile 2021, la struttura sostituirà l'attuale centro nel Kreuzspital. Nei prossimi giorni vi verranno vaccinate fino a 1'700 persone al giorno.

Una dose per i guariti - I ritardi nelle forniture da parte di un produttore di vaccini influiscono sulla pianificazione cantonale. Affinché le persone che desiderano vaccinarsi abbiano comunque la possibilità di ricevere il vaccino in tempi possibilmente brevi, verranno ridotte le scorte per le seconde vaccinazioni. In conformità alla raccomandazione formulata dall'Ufficio federale della sanità pubblica, alle persone che sono guarite dal Covid-19 sarà somministrata solo una dose di vaccino. Fanno eccezione persone immunosoppresse o immunodeficienti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE