Cerca e trova immobili
VAUD

Nestlé nel mirino degli attivisti

Esponenti di Greenpeace hanno proiettato diversi messaggi di protesta sugli edifici a La Tour-de-Peilz.
Nestlé nel mirino degli attivisti
Greenpeace / Flurin Bertschinger
Fonte ats
Nestlé nel mirino degli attivisti
Esponenti di Greenpeace hanno proiettato diversi messaggi di protesta sugli edifici a La Tour-de-Peilz.
L'accusa? Nestlé non fa abbastanza nel riciclaggio della plastica. «La loro gestione è disastrosa. Solo l'1% degli imballaggi sono riutilizzabili».
LOSANNA - Attivisti di Greenpeace ieri sera hanno proiettato messaggi sugli edifici di Nestlé a La Tour-de-Peilz (VD), contestando alla multinazionale vodese di non fare abbastanza nell'ambito dei materiali riutilizzabili. L'azione del gruppo ...

LOSANNA - Attivisti di Greenpeace ieri sera hanno proiettato messaggi sugli edifici di Nestlé a La Tour-de-Peilz (VD), contestando alla multinazionale vodese di non fare abbastanza nell'ambito dei materiali riutilizzabili.

L'azione del gruppo ecologista, che denuncia la mancanza d'investimenti in questo ambito, è stata organizzata alla vigilia dell'assemblea generale di Nestlé - prevista per oggi - nella quale gli azionisti saranno chiamati a esprimersi sul piano climatico a «zero emissioni di gas serra» entro il 2050.

Tra le frasi proiettate sugli stabili si leggeva ad esempio "Stop Single Use, go Reuse" (basta con il monouso, via al riutilizzo) e "Nestlé stop feeding the world with plastic" (Nestlé, smetti di nutrire il mondo con la plastica), ha indicato ieri in tarda serata l'Ong in un comunicato.

Greenpeace contesta a Nestlé la sua gestione della plastica, definita «disastrosa», poiché nel 2020 il gruppo ha utilizzato 1'300'000 tonnellate d'imballaggi in plastica monouso. Secondo l'organizzazione, meno dell'1% degli imballaggi della multinazionale sono riutilizzabili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE