Greenpeace / Flurin Bertschinger
+21
VAUD
15.04.2021 - 08:000
Aggiornamento : 09:43

Nestlé nel mirino degli attivisti

Esponenti di Greenpeace hanno proiettato diversi messaggi di protesta sugli edifici a La Tour-de-Peilz.

L'accusa? Nestlé non fa abbastanza nel riciclaggio della plastica. «La loro gestione è disastrosa. Solo l'1% degli imballaggi sono riutilizzabili».

LOSANNA - Attivisti di Greenpeace ieri sera hanno proiettato messaggi sugli edifici di Nestlé a La Tour-de-Peilz (VD), contestando alla multinazionale vodese di non fare abbastanza nell'ambito dei materiali riutilizzabili.

L'azione del gruppo ecologista, che denuncia la mancanza d'investimenti in questo ambito, è stata organizzata alla vigilia dell'assemblea generale di Nestlé - prevista per oggi - nella quale gli azionisti saranno chiamati a esprimersi sul piano climatico a «zero emissioni di gas serra» entro il 2050.

Tra le frasi proiettate sugli stabili si leggeva ad esempio "Stop Single Use, go Reuse" (basta con il monouso, via al riutilizzo) e "Nestlé stop feeding the world with plastic" (Nestlé, smetti di nutrire il mondo con la plastica), ha indicato ieri in tarda serata l'Ong in un comunicato.

Greenpeace contesta a Nestlé la sua gestione della plastica, definita «disastrosa», poiché nel 2020 il gruppo ha utilizzato 1'300'000 tonnellate d'imballaggi in plastica monouso. Secondo l'organizzazione, meno dell'1% degli imballaggi della multinazionale sono riutilizzabili.

Greenpeace / Flurin Bertschinger
Guarda tutte le 23 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 2 mesi fa su tio
Andassero a lavorare questa....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-14 11:54:18 | 91.208.130.85