Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Trasporti assurdi: vince l'acqua della Groenlandia

Il premio denigratorio Sasso del Diavolo di quest'anno è stato assegnato all'acqua Berg.
Keystone (archivio)
Trasporti assurdi: vince l'acqua della Groenlandia
Il premio denigratorio Sasso del Diavolo di quest'anno è stato assegnato all'acqua Berg.
Il Cristallo di rocca va al progetto "autunno culinario".
ALTDORF - Qual è il trasporto più assurdo? E quale progetto aiuta invece a risparmiare sugli spostamenti delle merci ? L'Iniziaziva delle Alpi ha presentato oggi i due vincitori dei premi "Sasso del diavolo" e "Cristallo di rocca" che s...

ALTDORF - Qual è il trasporto più assurdo? E quale progetto aiuta invece a risparmiare sugli spostamenti delle merci ? L'Iniziaziva delle Alpi ha presentato oggi i due vincitori dei premi "Sasso del diavolo" e "Cristallo di rocca" che sono stati votati dal pubblico. 

Il premio denigratorio Sasso del Diavolo va all’acqua Berg, un’acqua minerale della linea Eaux du monde della catena Manor. Quest’acqua da iceberg groenlandesi sciolti è trasportata per 9’600 chilometri. Si raccolgono blocchi di ghiaccio galleggianti attorno a Terranova, portati a terra in nave e poi per strada fino a Mount Pearl, dove avviene l’imbottigliamento. Da lì l’acqua prosegue in traghetto e per strada fino al porto di Halifax, da dove prosegue in nave fino ad Anversa e, passando da Bordeaux, arriva in Svizzera.

Il premio Cristallo di rocca va al progetto di promozione della cucina regionale "autunno culinario", una cooperazione fra Alpinavera e GastroGraubünden in collaborazione con le associazioni gastronomiche di Glarona e Uri. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE