DDPS
SVIZZERA
04.03.2019 - 11:240
Aggiornamento : 14:18

Siete pronti per la scuola reclute? Ve lo dice un'app

La nuova applicazione ready #teamarmee è stata sviluppata dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport. Oltre alle funzioni sportive fornisce suggerimenti su motivazione e alimentazione

BERNA - Prima di iniziare il servizio militare i giovani svizzeri avranno la possibilità di prepararsi fisicamente e mentalmente grazie ad una nuova app. Obiettivo: avere meno infortuni e meno partenze fra i soldati.

La nuova applicazione ready #teamarmee si rivolge principalmente ai giovani che vogliono arrivare pronti alla scuola reclute. Lo strumento è stato sviluppato dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport (UFSPO), si legge in un comunicato odierno del Dipartimento della difesa (DDPS).

Oltre alle abituali funzioni di un'app sportiva con informazioni supplementari sulla motivazione, sull'alimentazione e su uno stile di vita sano, ready #teamarmee offre una novità: sulla base della funzione militare desiderata (da zappatore carrista a soldato d'esercizio fino a esploratore paracadutista o granatiere), viene presentato un programma sportivo perfettamente armonizzato con i rispettivi requisiti.

In questo modo i giovani - donne e uomini - potranno raggiungere il livello di forma fisica necessario a poter essere presi in considerazione per la funzione desiderata. L'app può essere scaricata gratuitamente ed è utilizzabile anche in ambito civile da persone di qualsiasi età.

DDPS
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
occhiodiairolo 9 mesi fa su tio
Titolo sbagliato... Siete pronti per il reclutamento... SR troppo tardi! ;-)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-15 03:30:27 | 91.208.130.87