Cerca e trova immobili

SVIZZERAArrivano gli instagram-sitter, per una vacanza senza pensieri social

29.10.18 - 17:11
Il servizio “Relax we post", proposto da una catena di hotel a Ginevra e Zurigo, mette a disposizione dei blogger che pubblicano foto e video al posto dei clienti
Arrivano gli instagram-sitter, per una vacanza senza pensieri social
Il servizio “Relax we post", proposto da una catena di hotel a Ginevra e Zurigo, mette a disposizione dei blogger che pubblicano foto e video al posto dei clienti

ZURIGO - “Relax we post" è il nome del nuovo servizio che verrà offerto ai clienti di alcuni hotel della catena Ibis a Ginevra e Zurigo a partire da novembre. Un cosiddetto “instagram-sitter” si prenderà cura del social network degli ospiti durante il loro soggiorno, i quali potranno dunque visitare la città e godersi il loro viaggio senza doversi preoccupare di ottenere la foto perfetta.

Una curiosa e certamente controversa novità che è però perfettamente in sintonia con i tempi, come sostiene Philippe Alanou, Vicepresidente senior di AccorHotels Central Europe: «Seguiamo da vicino le tendenze della società e adattiamo costantemente l'offerta dei nostri hotel per offrire ai nostri clienti servizi innovativi e memorabili».

La priorità del condividere - Sono infatti ormai molte le persone che tendono a vivere i momenti importanti attraverso il loro smartphone piuttosto che godersi il momento. Il loro credo è basato sul motto: "Pics or it didn’t happen" (Fotografa o non è successo), ad immagine della Nazionale francese di calcio che ha festeggiato la vittoria della Coppa del Mondo con l’immancabile smartphone in mano. Solo Kylian Mbappé lo ha volontariamente tenuto in tasca per godersi il momento.

Un servizio su misura - Con il servizio "Relax we post", gli hotel della famiglia Ibis offrono ai propri clienti la possibilità di dimenticarsi del loro account Instagram durante le loro ferie. Saranno degli esperti a gestire il profilo del cliente, pubblicando foto, video e creando storie. Su richiesta del cliente, potranno anche scrivere dei commentare. Per garantire che il post pubblicato corrisponda alle aspettative del cliente, quest’ultimo potrà inoltre comunicare all’Instagram-sitter quelli che sono i suoi interessi personali. Questo per evitare ad esempio che la foto di una bistecca venga postata sul profilo di un vegano...

Il servizio sarà introdotto dal prossimo weekend e sarà disponibile per un periodo di prova di un mese.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 5 anni fa su tio
Questo bisogno di esistere attraverso il natel e una piaga sociale non ne posso più di blogger khardassian e Fedez siate voi stessi la vostra vita è un film di cui voi siete gli attori principali non immedesimatevi in qual un altro sviluppate la vostra personalità che comblera le lacune genetiche almeno in parte
NOTIZIE PIÙ LETTE