Keystone
SVIZZERA
22.10.2018 - 19:510

«Natura e economia sono compatibili»

Ignazio Cassis si è espresso oggi a Ginevra in occasione del 70° anniversario dell'Unione internazionale per la conservazione della natura

GINEVRA - La conservazione della natura e la crescita economica «non sono incompatibili». È l'opinione del consigliere federale Ignazio Cassis, che si è espresso oggi a Ginevra in occasione del 70° anniversario dell'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN).

Il ministro degli affari esteri ha affermato che i nuovi modelli economici prendono in considerazione l'ambiente e i bisogni individuali. Esempi sono le aziende elettriche che cercano di proteggere gli uccelli, l'eco-turismo o attività che contribuiscono al rimboschimento.

Cassis ha lodato il ruolo dell'IUCN, che mette l'individuo al centro dello sviluppo sostenibile. L'ambito della natura è fortemente legato al benessere umano, allo sviluppo, alla sicurezza e alla pace, ha concluso.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volavola 1 anno fa su tio
Anche Cassis ha sempre messo l'individuo al centro dello sviluppo sostenibile soprattutto quando sosteneva la lobby delle armi: lo metti al centro e spari...
SosPettOso 1 anno fa su tio
"....Esempi sono le aziende elettriche che cercano di proteggere gli uccelli,..." ah, ah... e per i pesci del Brenno che fanno? ...gli spurghi?
Mattiatr 1 anno fa su tio
@SosPettOso Se solo sapessi dei milioni spesi pure per i pesci ...
KilBill65 1 anno fa su tio
Cassis che perditempo!!.....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 17:42:05 | 91.208.130.85