Cerca e trova immobili

VAUDAuto distrutta dal fiume in piena

23.07.18 - 07:43
Durante l'alluvione che ha colpito Losanna l'11 giugno, una Polo è stata trasportata dal Flon per quasi due chilometri
20 minutes
Auto distrutta dal fiume in piena
Durante l'alluvione che ha colpito Losanna l'11 giugno, una Polo è stata trasportata dal Flon per quasi due chilometri

LOSANNA - La foto è eloquente. Di quella che era una macchina come le altre, oggi rimane solo un mucchio di ferraglia. Se si torva in questo stato, è perché è schiacciata dalla forza del fiume Flon, che l'ha trascinata per circa due chilometri, l'11 giugno scorso, durante il diluvio che si è abbattuto su Losanna. «Non avrei mai immaginato che potesse succedere qualcosa del genere», lamenta il proprietario.

Quella notte, le piogge furono tali che il fiume ebbe una piena senza precedenti. E, uscendo dal letto, trascinò con sé tutto ciò che trovò sulla sua strada. «La mia auto era parcheggiata di fronte al deposito della mia azienda. Ma non è stata l'unica cosa a scomparire. Ad esempio, anche un grande bidone di metallo è stato trascinato via», continua il giovane.

Come detto, il veicolo ha completato la sua sessione di nuoto circa due chilometri più a valle. «La polizia mi ha chiamato il mattino dopo per informarmi della situazione. E quando sono arrivato lì, non potevo credere ai miei occhi. La mia Polo era completamente distrutta», ricorda l'appassionato di auto, meccanico nel suo tempo libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE