Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀÈ record di pernottamenti a Basilea

20.07.18 - 09:54
Gli albergatori hanno beneficiato in particolare di Art Basel, la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea del mondo, ma anche di numerosi congressi
È record di pernottamenti a Basilea
Gli albergatori hanno beneficiato in particolare di Art Basel, la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea del mondo, ma anche di numerosi congressi

BASILEA - Mai così tanti pernottamenti negli alberghi di Basilea Città: in giugno sono state registrate 135'236 notti, il numero più elevato dall'inizio dei rilevamenti, 85 anni or sono, ha indicato oggi l'ufficio cantonale di statistica. Su base annua la progressione è stata del 7%.

Gli albergatori hanno beneficiato in particolare di Art Basel, la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea del mondo, ma anche di numerosi congressi nazionali e internazionali del settore life science (che comprende sanità, farmaceutica, biotecnologia, nutrizione).

Il tasso di occupazione delle camere si è attestato al 74%. Durante Art Basel si sono registrate punte del 97%: le strutture a 4 e 5 stelle hanno mostrato il tutto esaurito.

Nel primo semestre i 64 hotel del cantone hanno messo a referto 653'706 pernottamenti, il 4% in più dello stesso periodo del 2017. Gli ospiti sono stati 338'805 (+4%) e hanno trascorso nella città renana in media 1,93 giorni. In forte aumento sono risultati indiani (+31%), francesi (+6%) e tedeschi (+3%), mentre in controtendenza si sono mostrati in particolare italiani (-9%), cinesi (-24%) e brasiliani (-27%).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE