Cerca e trova immobili

VAUDIncendio al Collège des Crosets: non fu doloso

24.05.18 - 11:19
All'origine del rogo dello scorso 4 settembre un problema all'impianto fotovoltaico. La scuola verrà riaperta ad agosto, al termine dei lavori di ripristino
Keystone
Incendio al Collège des Crosets: non fu doloso
All'origine del rogo dello scorso 4 settembre un problema all'impianto fotovoltaico. La scuola verrà riaperta ad agosto, al termine dei lavori di ripristino

VEVEY (VD) - Un problema all'impianto fotovoltaico è all'origine dell'incendio che ha colpito una scuola secondaria a Vevey (VD) lo scorso settembre. Il Ministero pubblico ha archiviato l'inchiesta escludendo la pista criminale.

L'entità dei danni ha reso «impossibile» specificare la natura esatta e la posizione del malfunzionamento che ha causato il rogo, indica in una nota odierna la Procura vodese. Per questo motivo, «nessun errore o negligenza può essere messa in evidenza».

Lo scorso 4 settembre un incendio in pieno giorno era divampato nella scuola secondaria, sulla quale erano stati posati dei pannelli solari. Tutti gli allievi erano riusciti a uscire per tempo senza problemi e nessuno era rimasto ferito.

La scuola verrà riaperta ad agosto, al termine dei lavori di ripristino. Il totale dei danni ammonta a 2,08 milioni di franchi ed è preso a carico dall'assicurazione cantonale degli immobili (ECA). L'edificio scolastico ha inoltre subito delle modifiche per migliorare l'accesso e la sicurezza. È inoltre stata costruita un'aula supplementare. Questi lavori, previsti da tempo, sono finanziati dal comune che ha stanziato 1,4 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE