Cerca e trova immobili

GRIGIONI/URIDomani riapre il passo dell'Oberalp

26.04.18 - 18:15
Lo scorso anno la strada era stata riaperta due settimane prima, il 13 aprile, ma le ingenti nevicate invernali hanno prolungato la chiusura invernale per il 2018
Keystone
Domani riapre il passo dell'Oberalp
Lo scorso anno la strada era stata riaperta due settimane prima, il 13 aprile, ma le ingenti nevicate invernali hanno prolungato la chiusura invernale per il 2018

ANDERMATT - Il passo dell'Oberalp, tra Andermatt (UR) e Disentis (GR), riaprirà domani mattina alle 8.00. Lo ha annunciato oggi in una nota il Dipartimento dei lavori pubblici del Canton Uri.

Lo scorso anno la strada era stata riaperta due settimane prima, il 13 aprile, ma le ingenti nevicate invernali hanno prolungato la chiusura invernale per il 2018.

I lavori di sgombero sono in corso anche sul passo del San Gottardo, che però non dovrebbe riaprire prima del prossimo 25 maggio, precisa il comunicato.

Il passo del Klausen, tra Altdorf (UR) e Linthal (GL), dovrebbe essere di nuovo percorribile a partire dal 18 maggio. Il Furka, che unisce Uri e Vallese, potrebbe essere parzialmente aperto a metà maggio fino a Tiefenbach (UR), mentre bisognerà aspettare almeno fino a inizio giugno per l'apertura totale del passo.

Il Susten, che collega Uri e Berna, dovrebbe rimanere chiuso al traffico fino a metà giugno, sebbene siano previste aperture parziali entro fine maggio.

Le date sono ancora provvisorie, precisa la nota, sottolineando che a seconda del tempo meteorologico le aperture dei passi potrebbero essere posticipate fino a due settimane.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE