SVIZZERA
17.04.2018 - 22:270
Aggiornamento : 18.04.2018 - 06:02

"Prix bienvenu 2018" agli hotel svizzeri

Il premio è simboleggiato da una statuetta in bronzo raffigurante un portiere d’albergo dal nome Bienvenu

INTERLAKEN - L’ospitalità svizzera viene premiata per la sesta volta: a Interlaken, in occasione della Giornata Svizzera delle Vacanze, Svizzera Turismo (ST) assegna il premio agli hotel svizzeri che nelle quattro categorie si sono distinti per la loro ospitalità. Hanno ricevuto il PRIX BIENVENU le strutture alberghiere che, in base alle valutazioni online espresse dagli ospiti e alle visite della Giuria, sono state maggiormente apprezzate per la qualità della loro accoglienza.

Nel quadro della Giornata Svizzera delle Vacanze, che con i suoi attuali 1270 partecipanti rappresenta il più importante evento del settore turistico svizzero, oggi sono stati festeggiati a Interlaken per la sesta volta gli hotel più ospitali della Svizzera: il PRIX BIENVENU, simboleggiato da una statuetta in bronzo raffigurante un portiere d’albergo dal nome BIENVENU, rappresenta l’eccellente qualità del servizio e la sincera ospitalità della Svizzera.

L’azienda TrustYou ha svolto un’analisi semantica di centinaia di migliaia di feedback espressi dagli ospiti fra settembre 2016 e agosto 2017 su oltre 250 piattaforme di valutazione e prenotazione. Nell’analisi dei giudizi alberghieri si è tenuto conto di fattori immateriali come attenzione, cordialità, empatia e disponibilità del personale.
Gli hotel svizzeri con almeno 70 feedback su siti di valutazione si qualificano automaticamente per la partecipazione al PRIX BIENVENU.

Gli hotel finalisti, ovvero le tre strutture meglio qualificatesi nelle quattro categorie, sono state poi visitate e valutate personalmente da un membro della Giuria. Sono state così insignite del PRIX BIENVENU 2018, nelle rispettive categorie, le seguenti quattro strutture alberghiere:

• Hotel piccolo e intimo (fino a 40 camere): Hotel Glocke, Reckingen (VS)
• Hotel grande (oltre 41 camere): Hotel Allegra, Pontresina (GR)
• Hotel urbano: Micro Hotel, Basilea (BS)
• Hotel di lusso (5 stelle / 5 stelle Superior): The Omnia, Zermatt (VS)

Concepito su iniziativa di Svizzera Turismo (ST), hotelleriesuisse, GastroSuisse, Scuola Alberghiera di Losanna (EHL) e dell’Università di Berna, il PRIX BIENVENU è stato conferito per la prima volta nel 2013.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 20:04:26 | 91.208.130.86