SVIZZERA
04.04.2018 - 06:050
Aggiornamento 07:25

Sballarsi restando sobri: ecco la festa alternativa

Un party pensato per le persone attente alla salute. Sbarca in Svizzera la “Sober Sensation”

ZURIGO - Una birra fresca? È tabù! Arriva in Svizzera la “Sober Sensation”, che il prossimo 20 giugno dovrebbe proporre a Zurigo la prima festa in cui si resta sobri. Un concetto che, secondo i promotori, a Berlino ha già avuto successo. Il target è rappresentato dalle persone attente alla salute. «Confidiamo nello sballo naturale» spiegano gli ideatori. È un peccato, secondo loro, che non si possa passare la serata fuori se non si è amanti dei bar o delle bevande alcoliche.

Alle feste pensate per persone sobrie non mancherebbe inoltre una maggiore interazione sociale. E al posto dell’alcol si consumano smoothies e diverse varietà, anche meno note, di limonata. Tra le proposte dell'evento anche una cena vegana prima di ballare. L’ideatore Gideon Bellin afferma che inizialmente in Svizzera la festa avrà luogo una sola volta. Sulla base della risposta del pubblico, l’intenzione sarebbe poi quella di riproporla a cadenza bimensile.

La “Sober Sensation” sarebbe anche la risposta all’attuale tendenza di rinunciare all’alcol. Secondo i dati di Dipendenze Svizzera, un milione di cittadini maggiori di quindici anni non berrebbero bevande alcoliche. Si tratta del 14% della popolazione, con un aumento del 2% rispetto al 2012.



Commenti
 
Mattiatr 3 mesi fa su tio
Quindi se non ho capito male sono andati da dei quindicenni e gli hanno chiesto se berrebbero. Pure io a 15 anni non avrei pensato che avrei mai iniziato a bere e ora lo faccio tutti i weekend. Come chiedere ai dei bambini delle elementari se farebbero l'avvocato ...
Diellza Salijaj 3 mesi fa su fb
Cosa faccio se non posso bere ???😂😂😂 Katia Francetic Solomon Arnaboldi
Solomon Arnaboldi 3 mesi fa su fb
😂😂😂appunto! Al massimo facciamo le stories😂
sedelin 3 mesi fa su tio
é una buona iniziativa ma il titolo!!! o ci si sballa o si rimane sobri.
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
festa
sober sensation
sensation
sober
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-19 19:22:43 | 91.208.130.86