Cerca e trova immobili

VALLESEFiamma olimpica sul Cervino, multato Constantin

31.03.18 - 14:53
L'azione pubblicitaria organizzata dal presidente del Sion non è piaciuta al cantone che gli ha inflitto un'ammenda per incenerimento non conforme di rifiuti
Keystone
Fiamma olimpica sul Cervino, multato Constantin
L'azione pubblicitaria organizzata dal presidente del Sion non è piaciuta al cantone che gli ha inflitto un'ammenda per incenerimento non conforme di rifiuti

SION - L'azione pubblicitaria organizzata da Christian Constantin sul Cervino per i Giochi olimpici Sion 2026 ha conseguenze giuridiche. Il Canton Vallese ha infatti multato il presidente del FC Sion per incenerimento non conforme di rifiuti.

La trovata pubblicitaria consisteva in una simbolica fiamma olimpica, accesa dall'ex campione di sci alpino Pirmin Zurbriggen lo scorso 8 febbraio sul Cervino. L'ex sciatore era stato portato sulla montagna con un elicottero e aveva dato fuoco a un bidone d'olio, creando subito polemiche.

Notificata l'altro ieri, la multa è di 200 franchi, ai quali si aggiungono 254 franchi di spese. L'interessato ha confermato oggi all'ats un'informazione pubblicata dal "Nouvelliste". Paradossalmente, l'azione si era svolta in presenza del consigliere di Stato vallesano Christophe Darbellay.

Constantin non si è lasciato scomporre troppo dalla multa: «All'inizio volevano multare Pirmin, ma a lui dovrebbero piuttosto fare una statua. Alla fine, la multa l'hanno fatta a me, ma non è grave, mi faccio volentieri carico del ruolo di Winkelried», ha detto al Nouvelliste.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 6 anni fa su tio
Sono d'accordo con la multa solo perché il barile era colmo d'olio. Se avessero fatto tutto ciò con della legna avrei pagato delle costine e sarei andato a grigliare con loro in cima al Cervino. Sarebbe stata un'esperienza indimenticabile. Quindi se un giorno vedrete un tizio con un grill, della legna e la carne sappiate che sono io :-D

Lucadue 6 anni fa su tio
Ma quale Cervino? Visto dal Vallese si chiama Matterhorn! O)))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Lucadue
esatto !... :-)))

Tarok 6 anni fa su tio
giusta multa per un arrogantone

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Se leggi bene è Zurbriggen che l'ha fatta questa cosa e volevano multare lui, anche se "dietro" c'è la mano del boss di Sion. Constantin, che mi sta sui maroni, questa volta ha fatto e detto una cosa giusta: Pago io la multa perché a Pirmin dovrebbero fare un monumento !!!!!!!!

tip75 6 anni fa su tio
tutto proibito continuate cosi
NOTIZIE PIÙ LETTE