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SVIZZERALe consegna il cibo, poi usa il suo numero per flirtare

04.03.18 - 08:06
Una donna ha ordinato del cibo a domicilio dalla piattaforma Eat.ch, dando il suo numero di cellulare. Poco dopo ha ricevuto via whatsapp le avances del fattorino
20 Minuten
Le consegna il cibo, poi usa il suo numero per flirtare
Una donna ha ordinato del cibo a domicilio dalla piattaforma Eat.ch, dando il suo numero di cellulare. Poco dopo ha ricevuto via whatsapp le avances del fattorino

BERNA - Per dieci giorni Anabelle (36 anni) è rimasta in congedo malattia a causa dell'influenza, riuscendo a malapena a mangiare. Appena l'appetito è tornato, la donna si è rivolta al servizio di consegna cibo Eat.ch, ordinando gyros con patatine.

Al momento della consegna, il fattorino si è mostrato gentile, «troppo gentile», rileva con il senno di poi Anabelle, intervistata da 20 Minuten. «Era molto loquace - dice -, non era una normale conversazione tra fattorino e cliente. L'uomo si era preso un po’ troppa confidenza. Alla fine ho detto, anche in modo un po’ secco, che mi sarebbe piaciuto mangiare il mio cibo ancora caldo e ho concluso la conversazione».

«Sei carina» - Sulla ricevuta che viene data al fattorino dal ristorante, c'è però anche il numero di cellulare del cliente. Circa mezz’ora dopo, la donna ha ricevuto un messaggio dal fattorino: «Ciao Anabelle. Sono molto contento, ti trovo carina».

«La cosa che mi turba non è il contenuto del messaggio - dice Anabelle - ma voglio essere io a decidere a chi dare il mio numero di cellulare, e non voglio essere contattata così facilmente da estranei». Per la donna è chiaro che il dipendente ha abusato delle informazioni a sua disposizione per un riavvicinamento fra i due.

Comportamento «deludente e inaccettabile» - A seguito dei fatti, anche Eat.ch ha preso posizione, spiegando che i ristoranti presenti sul sito sono indipendenti dalla piattaforma web e quindi nessun fattorino è direttamente impiegato presso di loro. Dai loro partner, tuttavia, si aspettano «un'azione responsabile e rispettosa» in ogni momento.

«Il fattorino non si è comportato secondo i nostri valori, il che è deludente e inaccettabile per noi», afferma il portavoce Dominic Millioud, il quale discuterà dell'incidente con il ristorante in questione e quindi prenderà «misure appropriate».

Al momento, stanno lavorando per migliorare ulteriormente la comunicazione tra Eat.ch, i consumatori e i ristoranti partner. «Questo include, tra le altre cose, la mascheratura del numero di telefono del cliente finale al ristorante», afferma Millioud. In futuro, il team di assistenza di Eat.ch medierà tra ristorante e cliente.

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