Cerca e trova immobili

GRIGIONI / STATI UNITITrump non intende rinunciare a essere presente al WEF di Davos

22.01.18 - 20:47
Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca in seguito all'accordo per la fine dello shutdown: «Se tutte le cose vanno come ci si aspetta, partirà domani»
Keystone
Trump non intende rinunciare a essere presente al WEF di Davos
Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca in seguito all'accordo per la fine dello shutdown: «Se tutte le cose vanno come ci si aspetta, partirà domani»

WASHINGTON - Donald Trump intende ancora partire per Davos e recarsi al Forum economico mondiale (WEF) secondo il programma: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders nel briefing con i giornalisti.

«Se tutte le cose vanno come ci si aspetta, con la riapertura del governo, la delegazione con il presidente partirà domani», ha poi precisato.

La fumata bianca in arrivo sulla proroga al bilancio e la conseguente fine dello shutdown sembrano dunque poter consentire al presidente di partire da Washington per la Svizzera come previsto. L'accordo raggiunto fra democratici e repubblicani chiama i senatori a esprimersi su un provvedimento di spesa temporaneo che consente il ripristino dell'amministrazione federale fino al prossimo 8 febbraio.

Nel pomeriggio la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders aveva riferito che il da farsi sarebbe stato valutato sulla base dell'evolversi della giornata. «Non so se sia possibile. Immaginerei di no», aveva commentato. Anche il direttore per gli affari legislativi Marc Short aveva dichiarato a Fox Business Network che la presenza di Trump a Davos era «sempre più difficile» con il governo in shutdown».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
una passeggiatina in mezzo alla neve per "conoscere" la svizzera, un po'di prosecco, qualche elicottero a portar la mercanzia sufficiente per 1 giorno, qualche fake discorsetto e buon ritorno a casa!
NOTIZIE PIÙ LETTE