Cerca e trova immobili

ZURIGOCentralini bollenti per Tox Info Suisse

09.01.18 - 10:58
Nuovo record di chiamate per il servizio d'informazione, che nel 2017 ha risposto ad oltre 40mila chiamate
http://toxinfo.ch
Centralini bollenti per Tox Info Suisse
Nuovo record di chiamate per il servizio d'informazione, che nel 2017 ha risposto ad oltre 40mila chiamate

ZURIGO - Il servizio d'informazione sulle intossicazioni Tox Info Suisse ha risposto l'anno scorso a 40'308 chiamate al numero telefonico 145. Le consultazioni crescono di anno in anno.

Nel 2017 il 92% delle chiamate riguardava esposizioni a prodotti tossici e il rimanente 8% aveva invece un carattere preventivo, secondo i dati pubblicati oggi da toxinfo.ch.

La maggior parte delle telefonate ha interessato l'uso di medicamenti (36%), di prodotti domestici (26%) e piante (8%). Il 56% di tutti i casi trattati ha riguardato bambini (l'85% dei quali in età prescolastica).

I bambini piccoli sono il gruppo di persone con il più alto rischio di intossicazione: non sorprende quindi che il numero di chiamate provenienti da asili nido sia in crescita, scrive l'organizzazione.

Due chiamate su tre sono state fatte direttamente dalla persona intossicata o da conoscenti. Nei casi rimanenti a chiedere informazioni è stato un professionista del settore sanitario. Nel 2017 è stata intensificata la cooperazione con i servizi di soccorso.

Il numero 145, raggiungibile 24 ore su 24, fornisce consulenza nelle tre lingue nazionali. Informazioni sono disponibili anche attraverso l'applicazione Tox Info App.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE