Keystone
+2
VAUD
02.07.2017 - 22:290

Una statua per Claude Nobs a Montreux

Il bronzo del fondatore del Montreux Jazz Festival è stato svelato al pubblico e sarà installato nei giardini del Palace

MONTREUX - Il fondatore del Montreux Jazz Festival, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, ha una sua statua. Offerta al Comune dallo scultore svizzero Andreas Altmann, il bronzo che ritrae Claude Nobs è stato svelato domenica in occasione del tradizionale ricevimento in onore del Festival.

La statua sarà installata nel giardino del Fairmont Le Montreux Palace, accanto alle raffigurazioni di artisti come Quincy Jones, Ella Fitzgerald ou Carlos Santana.

Per Montreux - sottolinea il sindaco e consigliere nazionale PLR Laurent Wehrli - questa statua riveste «un’importanza simbolica particolare»: è un modo ulteriore di onorare la memoria di Claude Nobs, a cui è stato intitolata una via della città, che l’ha nominato pure cittadino onorario.

Il fondatore del festival è deceduto nel 2013 all’età di 76 anni. Aveva diretto l’appuntamento musicale internazionale per quasi mezzo secolo.

 

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:34:01 | 91.208.130.89