Cerca e trova immobili

LUCERNADeragliamento, è ripreso il traffico ferroviario

27.03.17 - 07:27
Bisognerà tuttavia fare i conti con qualche ritardo
Keystone
Deragliamento, è ripreso il traffico ferroviario
Bisognerà tuttavia fare i conti con qualche ritardo

LUCERNA - È ripreso stamane il traffico alla stazione ferroviaria di Lucerna, rimasto bloccato per quattro giorni a seguito dell'incidente di mercoledì che ha coinvolto un EuroCity Milano-Basilea di Trenitalia.

I lavori di ripristino sono terminati all'una di notte e il primo treno, diretto a Olten (SO), è partito alle 4.22, secondo orario. «Tutto si è svolto regolarmente», ha detto un portavoce delle FFS. Finora non si sono registrati né ritardi, né cancellazioni.

I danni all'infrastruttura ferroviaria si sono rivelati più ingenti di quanto inizialmente ipotizzato. In totale sono stati sostituiti 400 metri di binari e quattro scambi ferroviari, mentre altri due hanno dovuto essere riparati. Gli operai hanno lavorato senza sosta, giorno e notte.

Le FFS hanno ringraziato su twitter i passeggeri: «grazie della pazienza dopo il deragliamento. Da oggi i treni circolano di nuovo. Una buona giornata e buon viaggio». Alla stazione di Lucerna ai passeggeri sono stati distribuiti cioccolatini. L'incidente di mercoledì ha causato sei feriti leggeri e i danni sono stati sommariamente quantificati in milioni di franchi. Le cause del deragliamento non sono ancora note.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE