Cerca e trova immobili

SVIZZERAStagione estiva favorevole per gli impianti di risalita

24.11.16 - 15:38
Le funivie svizzere sono state ben frequentate quest'estate e hanno registrato una progressione dei clienti del 6.2% rispetto all'anno precedente
Stagione estiva favorevole per gli impianti di risalita
Le funivie svizzere sono state ben frequentate quest'estate e hanno registrato una progressione dei clienti del 6.2% rispetto all'anno precedente

BERNA - La stagione estiva è stata "molto buona" per gli impianti di risalita: lo afferma l'associazione di categoria Funivie Svizzere, che sulla base di suoi rilevamenti valuta al 6,2% la progressione dei clienti rispetto all'anno precedente.

I ricavi sono rimasti da parte loro praticamente stabili (-0,1%) rispetto alla già buona estate 2015, afferma l'organizzazione in un comunicato odierno.

Particolarmente dinamica è stata la crescita nell'Oberland bernese (+11,3% ospiti), nella Svizzera orientale (+9,5%) e in Vallese (+7,2%). In progressione anche i Grigioni (+1,2%), mentre arretrano Svizzera centrale (-1,5%) nonché Alpi friburghesi e vodesi (-2,8%). Non sono state fornite indicazioni riguardo al Ticino.

I risultati raggiunti sono tanto più rallegranti se si considera che l'inizio di stagione è stato difficile, a causa del freddo e della pioggia. Ma il bel tempo della seconda parte dell'estate e dell'autunno hanno attirato parecchia gente in montagna.

Secondo Funivie Svizzere decisivo è anche il fatto che negli ultimi anni le imprese hanno rafforzato l'offerta per gli ospiti estivi, al di là del semplice escursionismo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE