Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl SOS compie 80 anni e si rivolge ai giovani

16.02.16 - 14:54
Lanciato un concorso d'idee finalizzato all’integrazione professionale e sociale dei giovani
Il SOS compie 80 anni e si rivolge ai giovani
Lanciato un concorso d'idee finalizzato all’integrazione professionale e sociale dei giovani

BERNA - Per celebrare i suoi 80 anni, il Soccorso operaio svizzero (SOS) promuove un concorso nazionale d’idee rivolto al mondo giovanile. Verranno premiate le migliori idee per un innovativo progetto o manifestazione riguardante l’integrazione professionale e sociale dei giovani.

«Invece di una costosa festa di giubileo, preferiamo organizzare un concorso d’idee», ha dichiarato il presidente della Rete SOS, il Consigliere nazionale Jean Christophe Schwaab. Il concorso è dotato di un montepremi di circa 80'000 franchi: 8000 franchi andranno ai vincitori, mentre il denaro rimanente sarà impiegato per realizzare una delle idee.

L’iniziativa si rivolge agli allievi a partire dal livello secondario II, ai partecipanti a semestri di motivazione e ad altri programmi di preparazione professionale, agli studenti delle Scuole universitarie professionali e delle Università nonché alle associazioni attive in ambito giovanile. Una giuria, composta da esponenti di spicco del mondo politico ed economico (tra cui Valentin Vogt, presidente dell’Unione padronale svizzera, e Vania Alleva, presidente del sindacato Unia), selezionerà le sei idee migliori. La consegna dei premi avrà luogo alla fine di novembre a Berna.

Il dossier di candidatura va inviato entro il 30 settembre al Segretariato nazionale del SOS. Ulteriori dettagli e condizioni di partecipazione su: http://www.sos-svizzera.ch/it/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE