Foto Polizia Cantonale Lucerna
ZURIGO
25.11.2015 - 10:290
Aggiornamento : 10:46

Strade innevate, decine di incidenti

Neve e gelo in tutta la Svizzera nordalpina

ZURIGO - Nella notte la Svizzera è stata ricoperta da un manto nevoso che ha reso difficoltoso il traffico veicolare sulla rete stradale elvetica. Ad eccezione del versante sudalpino, la Svizzera è stata interessata da una perturbazione che ha portato la neve fino a quote collinari, già a partire dai 500 metri di altezza.

Una spolverata che ha comunque reso scivolose le strade. E non sono mancati gli incidenti, avvenuti soprattutto nelle strade principali e secondarie.

Nell'Altopiano zurighese, per esempio, si è verificato uno scontro che ha visto coinvolte diverse autovettura. L'incidente è avvenuto sulla strada tra Wald e Rüti, che è stata chiusa al traffico. Non si segnalano feriti. Ben più grave l'esito di un altro incidente avvenuto nel canton Zurigo: un 34enne circolava alla guida della sua auto a Wädenswil quando ha perso il controllo a causa del fondo stradale innevato, ed è andato a sbattere contro un palo della luce. L'uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato all'ospedale con l'ambulanza.

Anche nel canton Lucerna si registrano diversi incidenti a causa della neve. A Meggen un'auto è finita fuori strada, mentre sulla A14 si è verificato un incidente: un'autovettura si è ribaltata ed ha bloccato la carreggiata, creando l'inevitabile ingorgo. Anche in questo caso, fortunatamente, non si segnalano feriti.

Nel Canton Berna sono 18 gli incidenti avvenuti nelle ultime ore. In quattro casi si sono registrati alcuni feriti.

A tutti gli automobilisti che percorrono le strade della Svizzera nordalpina va la raccomandazione di procedere con cautela. Dai 600 metri d'altitudine sono previsti dai 10 ai 30 centimetri di nuova neve.

Foto Polizia Cantonale Lucerna
Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 03:54:16 | 91.208.130.86