Cerca e trova immobili

GINEVRATPG: i dipendenti approvano accordo, niente sciopero

04.12.14 - 09:48
TPG: i dipendenti approvano accordo, niente sciopero

GINEVRA - I dipendenti dei Trasporti pubblici ginevrini (TPG), riuniti la scorsa notte in assemblea, hanno accettato l'accordo siglato fra la direzione e i sindacati, che contempla la garanzia che non ci saranno licenziamenti. Hanno pertanto deciso di rinunciare allo sciopero indetto per oggi.

Visto che tutte le nostre rivendicazioni sono state accolte, l'accordo è stato accettato quasi all'unanimità, ha indicato all'ats la segretaria del Sindacato del personale dei trasporti (SEV), Valérie Solano. Soltanto due lavoratori si sono opposti e uno si è astenuto.

Il lavoro è ripreso, ha precisato Solano, al termine della riunione, svoltasi alle prime ore del mattino. Gli autobus sono in strada per cominciare il servizio.

Evitare licenziamenti - ne erano previsti 63 - era una delle rivendicazioni principali degli impiegati dei TPG, che avevano scioperato per 24 ore il 19 novembre scorso, bloccando la circolazione di tutti i bus e i tram a Ginevra.

Anche l'azienda si è mostrata soddisfatta dell'accordo raggiunto. La direzione e il consiglio di amministrazione hanno ottenuto dal Consiglio di Stato un mandato, con un ampio margine di manovra, per negoziare con i rappresentanti del personale.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE