Cerca e trova immobili

SNOWBOARD SLOPESTYLECandrian raggiunge Derungs e Koenz in finale

09.02.14 - 08:38
Tris di finaliste, la 25enne passa con la seconda prestazione in semifinale
KEYSTONE
Candrian raggiunge Derungs e Koenz in finale
Tris di finaliste, la 25enne passa con la seconda prestazione in semifinale
SPORT: Risultati e classifiche

ROSA KHUTOR (Russia) – Mancava solo lei per completare il tris e Sina Candrian non ha deluso le attese: è finale per la 25enne di Flims, che ha passato la semifinale di ripescaggio con la seconda migliore prestazione. Sina ha raggiunto così Isabel Derungs ed Elena Koenz che si erano qualificate giovedì.

Non ha avuto né problemi e né patemi l’atleta rossocrociata che ha piazzato subito, alla prima prova, un 84.25 che le ha dato abbastanza garanzie. Non si è riuscita a migliorare nella seconda manche, fermandosi a 81.50. Meglio di lei però solo la ceca Sarka Pancochova con 90.50. Le altre ad andare in finale sono state la britannica Jennie Jones e la norvegese Silje Norendal.

Giovedì scorso, come detto, si erano assicurate la finale Isabel Derungs ed Elena Koenz. La prima ha chiuso top della classifica della heat 1 grazie ad una run formata da switch back five, back seven e un back rodeo. Nella heat 2, dominata da Anna Gasser e Jamie Anderson, terzo posto per la Koenz. Curiosità: non ha raggiunto la finale Cheryl Maas che è stata la prima atleta olimpica ad affrontare lo scottante tema delle leggi russe contro gli omosessuali, mostrando alla telecamera i guanti con arcobaleno e unicorno disegnati.

QUALIFICATE ALLA FINALE (oggi, ore 10.15)

D – SOCHI – semifinale SNOWBOARD SLOPESTYLE: 1. Sarka Pancochova (Cze) 90.50; 2. Sina Candrian (Svi) 84.25 (heat2 81.50); 3. Jenny Jones (Gbr) 83.25; 4. Silje Norendal (Nor) 78.75.

Dalla Heat 1 (giovedì 6 febbraio): Isabel Derungs (Svi), Torah Bright (Aus), Spencer O’Brien (Can), Enni Rukajarvi (Fin)

Dalla Heat 2 (giovedì 6 febbraio): Anna Gasser (Aut), Jamie Anderson (Usa), Elena Koenz (Svi), Karly Shorr (Usa)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE