In Turchia la Rossa ha vissuto il suo miglior weekend dell’anno e il team principal era assente…
Stagione durissima, a Maranello puntano al terzo posto tra i costruttori.
MANAMA - Il terzo e quarto posto di Istanbul hanno riportato un po’ di sereno in Ferrari dove, protagonisti di una delle stagioni più difficili della storia recente, stanno dividendosi tra un presente da salvare e un futuro da programmare. Per tentare di chiudere l’anno almeno decentemente, a Maranello hanno fissato un obiettivo “realistico” da raggiungere: il terzo posto nella classifica costruttori, al momento occupato dalla Racing Point. Per avvicinare la scuderia britannica la Rossa sarà però obbligata a fare bene in Bahrain, prossima tappa del Mondiale. Tappa che il team principal Mattia Binotto potrebbe disertare per continuare a lavorare sulla monoposto del 2021. Il dirigente ha già saltato Istanbul, e i risultati sono stati buoni…
«Penso che quella della Turchia sia stata la gara in cui abbiamo preso più punti in questa stagione e Mattia Binotto non era con noi - ha punto ironicamente (o forse no) Sebastian Vettel - Se nella prossima corsa non faremo altrettanto bene, in futuro proveremo a lasciarlo a casa. Non credo che la sua assenza ci abbia permesso di ottenere risultati migliori: per avere un buon fine settimana vanno semplicemente messi insieme tanti tasselli diversi. A Istanbul abbiamo beneficiato delle circostanze, approfittando dell’asfalto e delle condizioni atmosferiche. Speriamo di fare bene anche nelle tre gare rimanenti».
Ahahah... come mi diverto... rosica... rosica..
Ferrari non pervenuta!
Scuderie allo sbando!! Posso iscriversi al Derby Casse di Sapone a Porza nel 2021.... lí il motore non serve e magari riescono a piazzare la rossa nei primi 10...
Non hai più niente da fare? Solo a farti compatire sei capace?
Comunque servono i freni !