Keystone, archivio
MOTO GP
03.07.2020 - 22:520
Aggiornamento : 23:26

Quartararo accusato di aver violato le regole sui test

Il pilota francese è finito sotto inchiesta per presunte irregolarità nei test pre stagionali

Fabio Quartararo dovrà comparire davanti ai commissari sportivi della FIM a Jerez de la Frontera, per aver presumibilmente infranto il regolamento sui test fuori stagione. La Federazione Internazionale Motociclistica ha infatti diramato un comunicato in cui si annuncia l'apertura di un'inchiesta nei confronti del "rookie of the year" del 2019.

Qualche settimana fa il francese si sarebbe recato sul circuito del Paul Ricard effettuando un giorno di test con una Yamaha R1 preparata da Tech-solutions, che incorporava diverse componenti da competizione - espressamente vietate dal regolamento - sulle attività consentite ai piloti fuori stagione. Le immagini, rese pubbliche proprio dal pilota sui social network, hanno probabilmente attirato l’interesse di qualche avversario, il quale avrebbe notato alcuni componenti della moto non consentiti e fatto successivamente una denuncia anonima. 

Il pilota non rischia una sanzione troppo severa - probabilmente un'ammonizione e una multa - anche se dovrà tuttavia chiarire le circostanze della situazione. 

 

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone, archivio
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 1 mese fa su tio
Le regole vanno rispettate, ma non ne farei un dramma!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:38:47 | 91.208.130.85