Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«La sua strategia è la vendetta», bordate allo spagnolo da papà Lorenzo

24.06.20 - 21:24
Nuove ombre sui comportamenti del Cabroncito, vincente ma - ai più - antipatico.
keystone-sda.ch/STF (Vincent Thian)
«La sua strategia è la vendetta», bordate allo spagnolo da papà Lorenzo
Nuove ombre sui comportamenti del Cabroncito, vincente ma - ai più - antipatico.
«Ricorre a trucchi e poi va nei box facendo la faccia innocente»
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA - Vince sempre e per questo non può essere simpatico. Nessun campionissimo dello sport, all’apice della carriera, lo è. Marc Marquez riesce però davvero ad attirare grandi antipatie, molte più di quelle generate da qualche suo illustre collega. E questo non ha nulla a che fare con i risultati, quanto piuttosto con un comportamento - in pista - da sempre “al limite”. Tra i grandi critici del Cabroncito c’è Chicho Lorenzo, papà di Jorge, che ha usato parole molto dure per “descrivere” il 27enne di Cervera. 

“Marc odia i rivali e contro di loro attua una strategia che si può chiamare in un solo modo: vendetta - ha raccontato Chicho Lorenzo - ha fatto così per esempio in Malesia nel 2015: in quella gara si è concentrato esclusivamente sulla distruzione della carriera di Valentino Rossi, facendo di tutto per non fargli vincere il titolo».

Pur non condividendo la conferenza stampa “provocatoria” tenuta da Rossi in quel weekend, Lorenzo Senior si è detto certo delle scorrettezze del connazionale. «Guardando i tempi dei giri, è chiaro che, invece di fare la sua gara, Marc si sia dedicato a infastidire Valentino. Marquez non avrebbe bisogno di tenere certi comportamenti perché si è già imposto come pilota di riferimento, ma in lui vedo spesso una mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Per lui l’importante è vincere. A qualsiasi prezzo. E per farlo ricorre anche a trucchi antisportivi. Poi magari va a scusarsi nel box del rivale facendo la faccia innocente».

Come successo nel GP d’Argentina del 2018. «O nel GP di Aragon dello stesso anno (quando Marquez ha tagliato la strada a Jorge in partenza, facendolo cadere, ndr). Lì Marquez non ha sbagliato. La manovra è stata ben studiata, fatta da un pilota sempre molto preciso. Era tanto lontano dalla sua linea perché la sua intenzione era quella di fregare l’uscita di Lorenzo. Questo perché Jorge era quello che, in quel momento, lo stava mettendo più sotto pressione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 3 anni fa su tio
Tipico comportamento da bimbominkia.

Dioneus 3 anni fa su tio
Che Marquez sia scorretto per DNA penso sia evidente.

navy 3 anni fa su tio
Marquez è sicuramente un parac...... lo si intuisce chiaramente. Detto ciò di santi in pista non credo ve ne siano tanti. Viceversa la direzione corsa fa la nanna da troppo tempo.....a discapito di tutti i piloti ma a favore dello show e relativi quartini....

Tio1949 3 anni fa su tio
E quindi?

GI 3 anni fa su tio
le "sportellate".....atti alquanto comuni nel mondo delle moto....chi non ha colpe, lanci la prima pietra !

Zarco 3 anni fa su tio
Tutti lo fanno !!!

ziopecora 3 anni fa su tio
hehehe al Chicho gli girano le palle perché Marquez ha praticamente cancellato il suo figliol prodigo. E gli è ancora andata bene, perché nel 2015 con la sua foga ha buttato alle ortiche un altro titolo che avrebbe potuto vincere facilmente accontentandosi dei piazzamenti nella prima parte della stagione.

interceptors 3 anni fa su tio
Che novità! Come se Rossi è sempre stato un santo quando vinceva....con Marquez, Rossi ha ricevuto indietro una minima parte di quello che aveva fatto lui.

Yoebar 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Incompetente.

interceptors 3 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Magari argomentare un po di più i tuo commento? Ah, vero...forse di argomenti non ne hai!! ....asan

Yoebar 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Tipico comportamento da bimbominkia

Heinz 3 anni fa su tio
I bravi ragazzi arrivano da metà griglia in giù, quelli così vincono i mondiali.

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Ma noooo! Cosa dite maiiiiiiiii! Ma adesso addio sogni di gloria per l ispano! Ah ah ah
NOTIZIE PIÙ LETTE