BREAKING NEWS
Cassis: «Tutta la Svizzera è vicina al Ticino»
keystone-sda.ch / STF (ALI HAIDER)
+3
FORMULA 1
21.03.2020 - 19:200
Aggiornamento : 21:55

Peso più che vantaggi da un cognome ingombrante

Mick, figlio di Michael, sa di dover sgobbare per guadagnare un volante nel circus.

«Non si arriva per il cognome»

MARANELLO - Se ti chiami Mick Schumacher e di professione fai il pilota, non hai di sicuro una vita facile. Certo, hai avuto più possibilità di tanti tuoi coetanei, ma una volta arrivato tra i grandi il tempo degli sconti e delle scorciatoie si è improvvisamente esaurito.

Impaziente di mettersi in luce in F2 per poter guadagnare un posto tra i big della F1, il figlio d'arte sa di dover sgobbare e lavorare più dei rivali per poter “arrivare”.

«Non ci sono giovani piloti che arrivano in Formula 1 esclusivamente per il cognome – ha raccontato il 20enne – quello non è una garanzia di successo. Io, per esempio, per salire di livello dovrò continuare a migliorare, cercando di raggiungere le prime posizioni e di lottare per la vittoria. Non so se sono perfettamente pronto, e non è una cosa sulla quale voglio ragionare ora. In generale sono felice di come è andata la scorsa stagione. Ho imparato molto sulla gestione delle gomme, che è cruciale in F2, e spero di poter sfruttare questa esperienza fin da subito».

SPORT: Risultati e classifiche

KEYSTONE/EPA (VALDRIN XHEMAJ)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-30 16:14:13 | 91.208.130.87