keystone-sda.ch / STF (DIEGO AZUBEL)
FORMULA 1
12.02.2020 - 14:290
Aggiornamento : 14:47

Allerta coronavirus, salta il GP della Cina

La gara non si disputerà il prossimo 19 aprile. Si lavora per trovare una data alternativa, ma il calendario è "intasato"

SHANGHAI (Cina) - Anche la Formula 1 deve fare i conti con gli effetti del coronavirus. Il GP della Cina, inizialmente in calendario il prossimo 19 aprile, non si svolgerà a causa dell’epidemia che ha colpito il Paese. La decisione, anticipata dalla stampa inglese, è stata ufficializzata nel pomeriggio.

«La decisione è stata presa al fine di garantire la salute e la sicurezza degli addetti ai lavori e degli appassionati. Formula 1 e FIA continueranno a lavorare a stretto contatto con le autorità locali per monitorare la situazione e, in caso di condizioni favorevoli, valutare l’ipotesi di trovare date alternative durante il corso dell’anno”, si legge in una nota della Federazione Internazionale. Riprogrammare il GP cinese nella seconda parte dell’anno, con un calendario già fitto, non sarà però semplicissimo.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
basterebbe trovare una pista alternativa...piuttosto che una data... no ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 05:44:25 | 91.208.130.85