Keystone (foto d'archivio)
+3
FORMULA 1
16.12.2019 - 21:430
Aggiornamento : 17.12.2019 - 13:32

«Hamilton in Ferrari. Vettel? Si ritira»

Eddie Jordan ha sganciato la bomba parlando del mercato dei piloti. «Con Lewis a Maranello andrà Toto Wolff»

LONDRA (GBR) - Per la prossima stagione tutto è definito, congelato, fatto: i grandi team hanno già i loro piloti, i motori sui quali lavorare e... le idee ben chiare su come sviluppare le monoposto. La Formula 1 è tuttavia pronta per la rivoluzione del 2021.

Cambierà il regolamento, e questo già potrebbe portare scossoni, e poi qualche grande squadra potrebbe mollare. La Mercedes, per esempio, non ha confermato la sua presenza a lungo termine nel circus. Per quanto riguarda i driver poi... potrebbe esserci un grande rimescolamento, che andrebbe a toccare quasi tutti, anche il più grande. Chi? Lewis Hamilton ovviamente, il cannibale del passato recente e del presente.

Secondo Eddie Jordan, il 33enne siederà nell'abitacolo di una Ferrari. «Sono sicuro che nel 2021 Lewis andrà alla Ferrari - ha sottolineato l'imprenditore irlandese, padrone dell'omonimo team dal 1990 al 2004 - e con lui si trasferirà a Maranello anche Toto Wolff. Il dirigente avrà il compito di gestire il pilota, evitando così che sia troppo esposto. Hamilton ha bisogno di avere al suo fianco qualcuno che non lavori per Leclerc. E l'unico in grado di dagli certezze è proprio Wolff. Vettel invece si ritirerà a fine 2020, perché non può tornare alla Red Bull, dove soffrirebbe la convivenza con Verstappen. Certo è che se la Mercedes decidesse di restare in F1, potrebbe andare lì: per le Frecce d'Argento sarebbe una consolazione dopo aver perso Hamilton».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bayron 1 anno fa su tio
Hamilton non approderà mai in una squadra perdente!! Folle fantasia dei ferraristi
Evry 1 anno fa su tio
è ora che Vettel vada dai suoi germanici, speriamo che arrivi Hamilton ! avanti Ferrari !!!!
Mat78 1 anno fa su tio
@Evry Io preferisco Vettel come persona, parla italiano, si è integrato bene nella squadra e sicuramente non è antipatico quanto Hamilton, anche se quest'ultimo come pilota è probabilmente più forte...sarebbe bello vedere a macchine invertite il caro Lewis cosa combinerebbe...
GI 1 anno fa su tio
Secondo me, qualora smettesse di piovere, potrebbe tornare anche il sole....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 05:41:31 | 91.208.130.87