keystone-sda.ch/ (Manuel Bruque)
+ 3
ULTIME NOTIZIE Sport
MOTOMONDIALE
21 min
Vale si diverte in Mercedes: «Vi spiego tutto...»
L'italiano tra presente e futuro: «Questa stagione è stata molto complicata, 2020 anno importante». 9 dicembre il giorno dello "scambio"
HCL
1 ora
Il Lugano perde Wellinger
Il difensore bianconero è stato operato a causa di una borsite a un malleolo
FORMULA 1
3 ore
«Ferrari, sei così convinta di voler prendere Hamilton?»
L'ex team principal di Benetton e Renault Flavio Briatore: «Se il prossimo anno Leclerc continuasse il processo di crescita iniziato quest’anno, io punterei sul monegasco»
NATIONAL LEAGUE
5 ore
Quando Bob Hartley chiese a Sven Ryser di far male a Reto Von Arx...
Episodio da censura: il coach canadese decise poi di mettere fuori rosa il suo giocatore, il quale si rifiutò di ferire l'avversario...
SUPER LEAGUE
8 ore
Djuric vuole battere il Lugano: «Un folle spareggio come quello dell'anno scorso vogliamo evitarlo»
Sabato sera alla Maladière lo Xamax - reduce da tre sconfitte di fila - ospiterà i bianconeri: «Le loro assenze? Non guardiamo l'avversario. Dobbiamo vincere»
HCAP
17 ore
«Dispiace per Upshall, sia a livello umano che per quanto dava alla squadra»
Paolo Duca, ds biancoblù, ha parlato del ferimento dell'attaccante canadese: «È un guerriero, non ha mollato e ha già iniziato la terapia. Ora, un aspetto positivo, è il ritorno di Sabolic»
SCI ALPINO
19 ore
Lara si difende: «Ho vinto tanto, ciò che ho scelto per la mia carriera ha funzionato»
La sciatrice ticinese ha risposto alle accuse di non essersi allenata abbastanza a causa del rapporto con Valon Behrami: «Non sono stata professionale? È ridicolo»
NATIONAL LEAGUE
21 ore
Quattro turni di stop per Tim Bozon
L'attaccante del Ginevra paga per una dura carica su Arcobello
NATIONAL LEAGUE
21 ore
Sarà Jeffrey a prendere il posto di Arcobello a Berna?
Al canadese non è stato rinnovato il contratto dal Losanna
HCAP
22 ore
Ambrì, che sfortuna: infortunio al ginocchio per Upshall 
Il canadese, infortunatosi sabato sera a Langnau, dovrà rimanere ai box per 3-4 settimane
AUTOMOBILISMO/MOTOCICLISMO
1 gior
I "giri" del motore in un libro tutto ticinese: «È un cimelio storico»
Alex Fontana ha commentato l'opera "Piloti ticinesi da Grand Prix": «Penso che chiunque - anche chi non è appassionato di motori - possa ritrovarsi e seguire con passione 111 anni di storie vere»
NAZIONALE
1 gior
Fora, Loeffel e Bertaggia in Nazionale
Patrick Fischer ha fatto le sue scelte in vista della NaturEnergie Challenge, in programma a Visp settimana prossima
NATIONAL LEAGUE
1 gior
Sataric torna a Rapperswil
Il difensore ha firmato un contratto biennale con i sangallesi
BASKET
1 gior
Buon sorteggio per il Massagno
Nei quarti di Coppa Svizzera i ticinesi affronteranno i Goldcoast Wallabies
MERCATO
1 gior
Ibra, messaggio al Milan? «Presto in Italia, in una squadra che deve vincere di nuovo»
L'attaccante svedese proseguirà la sua carriera in Serie A
SISSACH
1 gior
«L'hockey ad alto livello non mi manca... e ora mi godo i miei figli»
Oliver Kamber si è anche espresso a proposito di Lugano e Ambrì: «I bianconeri pagano il rendimento degli stranieri sotto porta. Per i leventinesi ci vuole invece tempo dopo la partenza di Kubalik»
L'OSPITE - ARNO ROSSINI
1 gior
...E l'egoista Ronaldo fece una figura di... «Colleghi presi a pesci in faccia»
Messi vince e CR7 non si presenta? Arno Rossini: «Gesto inaccettabile, i calciatori dovrebbero essere degli esempi. Lui che guadagna 80'000'000 l'anno...»
SWISS LEAGUE
1 gior
I Rockets masticano amaro
Pesante sconfitta per i Razzi, caduti 6-1 in casa dell'Academy Zugo
HCL
1 gior
Zurkirchen ipnotizza i Dragoni e il Lugano torna a sorridere
Una prova convincente del portiere ha regalato la vittoria ai bianconeri di coach Kapanen. Friborgo superato 3-1
CHL
1 gior
Bienne gigantesco, sgambettato il Frölunda
Colpo esterno dei bernesi, che nell'andata dei quarti di finale hanno vinto 3-2 a Göteborg. Buon pari in trasferta per lo Zugo. Losanna sorpreso dal Lulea
NATIONAL LEAGUE
1 gior
Egli saluta l'Ambrì e fa ritorno a Davos
L'attaccante 23enne è stato anticipatamente richiamato dai grigionesi
MOTOGP
1 gior
Alex Marquez scappa dal fratello: «Chi si confronta con lui perde sempre»
Il 23enne allontana la rivalità con Marc: «Abbiamo obiettivi diversi»
DIVERSI
2 gior
Stoner è malato: «Se vado in kart devo stare una settimana sul divano»
All'ex pilota australiano è stata riscontrata la sindrome di stanchezza cronica: «Non sono in grado di mantenermi in forma e in salute»
NATIONAL LEAGUE
2 gior
Baltisberger rinnova
L'attaccante dei Lions ha prolungato con lo Zurigo fino al 2023
MOTOGP
18.11.2019 - 21:460
Aggiornamento : 19.11.2019 - 15:00

Da fenomeno a peso: Yamaha ostaggio di Valentino Rossi

Il Dottore non deciderà fino all'estate se continuare oltre il 2020. E fino ad allora la casa giapponese non potrà scegliere liberamente i piloti del futuro

VALENCIA (Spagna) – Per anni considerato un valore aggiunto, improvvisamente Valentino Rossi potrebbe essere diventato un peso. O comunque qualcosa del genere. Non per i tifosi, che lo adorano come nei giorni delle grandi vittorie, quanto piuttosto per la sua squadra.

Costretta a programmare per pensare di esprimersi ai massimi livelli, la Yamaha dovrebbe infatti muoversi fin d'ora per completare la sua coppia di piloti del futuro. Qui sorge il problema, sotto contratto per la prossima stagione, il Dottore ha infatti detto che prima dell'estate, a seconda dei risultati, non deciderà se continuare o meno. Significa che fino all'estate la squadra non potrà muoversi liberamente nella scelta dei suoi centauri. E questa situazione, questa impasse, sta creando qualche tensione.

“Credo che in Yamaha ci sia un braccio di ferro – ha raccontato Carlo Pernat a gpone.com - La decisione di Vale nello smettere o meno, mette in grossa difficoltà la squadra, chiamata a decidere chi tenere o meno. È chiaro che in questo momento la Ducati sta cercando piloti e al 90% Viñales dovrà quindi firmare già a marzo, ancora prima che Rossi decida cosa fare”.

keystone-sda.ch/ (KAI FOERSTERLING)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
Marco Edi Campana 2 sett fa su fb
Soldi????? Ne farà a palate anche quando smetterà... è pura passione!!! Chi è stato uno sportivo sa cosa significa smettere..... è dura!! X me resterà un mito x il fatto di aver preso in mano una Yamaha e averci vinto il mondiale al primo tentativo e se non ci fosse stato lui quel anno la Yamaha non avrebbe nemmeno fatto un podio. Andando via da una Honda che gli avrebbe permesso di vincere tutto quello che voleva...
Davide Cocchia 2 sett fa su fb
Sempre detto. Blocca tutto purtroppo.
Vittorio Francesco Untersee 2 sett fa su fb
Si faccia da parte, gli anni passano per tutti; dia la possibilità ai giovani di emergere.
Igor Lunghi 2 sett fa su fb
Ok che fino a quest’anno ha portato soldi al gp ma ora chiunque ha capito che la carriera è finita già anni fa e che è rimasto solo perché così le tasche si riempiono sempre di più e pagando sempre meno del dovuto. Fuori dai piedi e spazio ai nuovi campioni
Mr Network 2 sett fa su fb
Non credo che quando gli hanno offerto il contratto qualcuno puntasse loro una pistola alla testa..lo hanno voluto e ora lo pagano, che sia finito o meno poco importa e lui si porta a casa tutto il guadagno possibile
Alex Tiflammo 2 sett fa su fb
Ma la yamaha dovrebbe farlo star fermo e dirgli che fa schifo e di sta a casa a fa la muffa come lo schifo che già fa.
Bayron 2 sett fa su tio
C’è un contratto e va rispettato. Tutto il resto è gossip!
albertolupo 2 sett fa su tio
Boh… un po' capisco, ma se facessero valere la carta firmata, il contratto Rossi ce l'ha fino al 2020, quelli della Yamaha sono liberissimi di decidere come (e quando vogliono) vogliono per la stagione successiva.
Mimmo Marley 2 sett fa su fb
Più che un peso,è una crosta.
Lel Belot 2 sett fa su fb
Oltre a lui che non riesce nemmeno a star davanti alle moto satelliti,chi lo osanna perché ha lasciato la Honda x una Yamaha che a par di molti non andava ma pur sempre seconda forza del mondiale e si possono vedere come in un inverno si può indovinare o meno lo sviluppo,non credo che con ducati sia stato sto gran mago,la cosa che mi dà più fastidio i tifosi da stadio che si è portato dietro
Luca Indaco 2 sett fa su fb
Se non era per questo "carnefice" non sarebbe mai arrivata a livelli cosí alti mai. Anzi magari sarebbe giá stata sostituita da un altra casa costruttrice. Deve partr della sua grandezza a Vale, ricordiamo i tempi che era un triciclo a pedali e lui la portava a vincere. Con lo stallone di razza piú forte é piú facile vincere, ma se corri con un ronzino e sbaragli la concorrenza li si che passi alla storia!
negang 2 sett fa su tio
C'è' poco da fare. a 40 anni i riflessi cominciano a rallentare. E questo e' un dato di fatto non una fantasia. E giro dopo giro i rallentamenti diventano distacchi incolmabili. Ormai a guardarlo si capisce che piuttosto che infilarsi in una curva per passare l'avversario si tira indietro e perde altri secondi. Ormai e' a quasi 1 secondo al giro dai piu' forti. Si diverte ancora ? Bah .. si guidare una di quelle moto lo e' sempre ma i tempi parlano chiaro, soprattutto quelli degli altri con le stesse moto. Vincere un mondiale non se ne parla piu' di sicuro. Quindi ? Io da suo tifoso vorrei che non si facesse male e si potesse godere la vita a fare altro altrettanto piacevole. Con tutti i soldi messi da parte dovrebbe poterlo fare per sempre. Soldi.. gnocche e motori.. Finire la carriera rischiando la pelle ( vedi la banale caduta di Zarco domeinca e la moto che lo ha falciato ) ... lo eviterei.
KilBill65 2 sett fa su tio
Ritirati che sei ancora in tempo!!!.....Andando avanti cosi, peggiori le cose…...
F/A-18 2 sett fa su tio
@KilBill65 Ma bene, ma quante cattiverie....., a me pare che Valentino ha firmato un contratto ed un contratto va rispettato. Valentino va poi rispettato come pilota di successo nonché come persona, pare invece che i leoni di tastiera sono subito pronti alla maleducazione. Interessante è capire come l'essere umano, dietro ad una tastiera, riesce ad espellere parte delle frustrazioni quotidiane, segnale inequivocabile di vivere male la propria esistenza.
miba 2 sett fa su tio
@F/A-18 Ma veramente più che frustrazioni, leoni da tastiera ecc ecc ecc è semplicemente lo stato reale delle cose, a dire tutto. E poi penso che sia ora di finirla con questi gossip infiniti che le vere problematiche sono ben altre che non Rossi.....
negang 2 sett fa su tio
@F/A-18 Mi associo a miba , non cattiverie ma la triste realtà' . Purtroppo. Ormai naviga al decimo posto.. e piloti inaspettati lo passano come se niente fosse. Dovrebbe rendersene conto e fare la scelta giusta.
KilBill65 2 sett fa su tio
@F/A-18 No…..Mi spiace non c'e' nessuna cattiveria!!!.....Io sempre tifato per Valentino e anche per Simoncelli!!….Pero' va detto che seppur un grande campione, bisogna saper accettare le realta' degli anni che passano, e vari impegni contrattuali….Eccc…..
F/A-18 2 sett fa su tio
@KilBill65 Intanto ha un contratto da rispettare e soldi da incassare quindi forse tu potresti magare rinunciare a dei gran soldoni, evidentemente per Valentino non è così, inoltre almeno per lui pare difficile staccare il posteriore da una moto gp, anche qui è sempre lui che decide per se stesso, dei tuoi consigli pare che non gli importa nulla. Se poi aggiungiamo che una persona intelligente capisce e tiene conto della sua età può a maggior ragione lodarlo per essere ancora nel gruppo dei pretendenti, e poi io vorrei aggiungere che sono poi cavoli suoi.
Roberto Gilardi 2 sett fa su fb
Ritirati
miba 2 sett fa su tio
La brutta malattia dei politici italiani (e sempre più spesso anche dei politici ticinesi), cioè quella di non scrostarsi dal cadreghino. In questo cado è una moto ma il concetto non cambia....
Nadia Guretti 2 sett fa su fb
Anche nella motogp è fango oramai! Valentino Rossi per sempre ma... comincia a deludermi. A tutto c è un limite
Simone Fiocchetta 2 sett fa su fb
Ritirati
Alessandro Milani 2 sett fa su fb
Ogni giorno che passa fai sempre piu figure.di merda!hai perso onore e tutto!pensi solo a riempirti le tasche!neanche l'onore e la faccia di ritirarti da campione..oramai è tardi
Siro Ilmio 2 sett fa su fb
Alessandro Milani stava giusto aspettando di sentire il tuo giudizio poi decide
Alessandro Milani 2 sett fa su fb
Siro Ilmio a me di quello che pensi tu me ne fotte sai quanto?
Pedro Paulino Yebra Bermudez 2 sett fa su fb
Siro Ilmio la sua carriera é finita, deve rasegnarsi, e non fare figure di M.
Angelo Papetta 2 sett fa su fb
Ritirati ,il tempo passa x tutti e i soldi li hai fatti
Mattia Persichino 2 sett fa su fb
É sicuramente stata una stagione pessima dove anche lui non ha dato il massimo oltre alla moto. Ma le tasche le ha già piene da anni e non resta sicuramente per quello. Si diverte ancora e la speranza é l ultima a morire quindi non molla! Ricordo che l anno scorso era terzo del mondiale e nel 2016 secondo. Quindi non é proprio da buttare.
Alex Aquino 2 sett fa su fb
Se i pesi sono così........
Chris Taiana 2 sett fa su fb
È ora che si ritiri.
Sandrini Sirio 2 sett fa su fb
Nelle ultime 5 gare non mi sembra proprio di aver visto sventolare poi così tanto giallo. Anche i tifosi hanno capito che ora sta' pensando solo a riempirsi le proprie tasche.
Simone Canepa 2 sett fa su fb
Ma fuori dalle balle...se uno non rende una scuderia dovrebbe poter scegliere di liberarsene..
Zago Moreno 2 sett fa su fb
Tutta la Moto gp ne è Ostaggio!
Luca Ferrari 2 sett fa su fb
Evvai altro articolo Su Rossi 😂👌🏼 sempre peggio TIO.
Brian Viganò 2 sett fa su fb
È l'incontrio invece che redazione mamma mia siete ridicoli Valentino è stufo di avere una moto cosi scadente
Fabrizio Terraneo 2 sett fa su fb
Brian Viganò a ok e per protesta arriva sempre ultimo delle Yamaha?? 😂😂
Danilo Gallino 2 sett fa su fb
Roberto Gaiani 2 sett fa su fb
Quartararo e Vinales mi sembra che nonostante la moto non siano cosi fermi....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 15:27:49 | 91.208.130.86