Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari mastica amaro, Hamilton trionfa a Sochi

29.09.19 - 15:16
Doppietta delle Frecce d'Argento in Russia, col britannico che ha colto il nono successo stagionale sfruttando il ritiro di Vettel (problema al motore). Terzo Leclerc
keystone-sda.ch/STF (Luca Bruno)
La Ferrari mastica amaro, Hamilton trionfa a Sochi
Doppietta delle Frecce d'Argento in Russia, col britannico che ha colto il nono successo stagionale sfruttando il ritiro di Vettel (problema al motore). Terzo Leclerc
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Dopo tre gare dolcissime caratterizzate dai successi di Leclerc (2) e Vettel (1), la Ferrari ha vissuto una domenica amara a Sochi. Il successo, il nono stagionale, è infatti andato al britannico Lewis Hamilton, che ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas nel pomeriggio che ha visto la doppietta delle Frecce d'Argento.

Eppure le Rosse erano scattate alla grande, con Vettel capace di guadagnare due posizioni e portarsi al comando davanti al monegasco Leclerc.

Il colpo di scena al 28esimo giro, quando Vettel ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico al motore. A quel punto la Virtual Safety Car ha favorito le Mercedes (che nel frattempo hanno montato le gomme soft), che si sono ritrovate al comando. Leclerc, terzo, ha poi tentato il tutto per tutto, ma non ha più potuto riagganciare la coppia di testa. Ai piedi del podio Max Verstappen, davanti ad Alexander Albon.

Con questa vittoria di Hamilton - per certi versi inattesa dopo quanto visto nelle qualifiche - rafforza ulteriormente la sua leadership. Il campione del mondo in carica può vantare 73 punti su Bottas (secondo) e 107 su Leclerc.

Da segnalare infine che per la Mercedes si tratta del sesto trionfo consecutivo sul tracciato russo di Sochi (su sei edizioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Ma Leclerc non era spaziale e la Ferrari ormai imbattibile!!?? Tremendo imbarazzo!!!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
L'imbarazzo è commentare in questo modo. Il soffermarsi su titoli o post di persone rende una persona piccola. La Ferrari ne Leclerc non hanno mai detto certe frasi. Io sono Ferrarista e come ex sportivo riconosco la forza della Mercedes e dei suoi piloti. Questa volta è andata così punto! Perché lo sport e Fair play! Viva lo sport sia che si vinca o perda.

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Mercedes über Alles.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Le auto non le guardo dai tempi di Senna! Solo moto ....ma Seo56 non fa testo ....capiss nagot

Bayron 4 anni fa su tio
Ferrari flop ....ahahah!!
NOTIZIE PIÙ LETTE