keystone-sda.ch/STF (Luca Bruno)
+ 19
FORMULA 1
29.09.2019 - 15:160
Aggiornamento : 21:27

La Ferrari mastica amaro, Hamilton trionfa a Sochi

Doppietta delle Frecce d'Argento in Russia, col britannico che ha colto il nono successo stagionale sfruttando il ritiro di Vettel (problema al motore). Terzo Leclerc

SOCHI (Russia) - Dopo tre gare dolcissime caratterizzate dai successi di Leclerc (2) e Vettel (1), la Ferrari ha vissuto una domenica amara a Sochi. Il successo, il nono stagionale, è infatti andato al britannico Lewis Hamilton, che ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas nel pomeriggio che ha visto la doppietta delle Frecce d'Argento.

Eppure le Rosse erano scattate alla grande, con Vettel capace di guadagnare due posizioni e portarsi al comando davanti al monegasco Leclerc.

Il colpo di scena al 28esimo giro, quando Vettel ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico al motore. A quel punto la Virtual Safety Car ha favorito le Mercedes (che nel frattempo hanno montato le gomme soft), che si sono ritrovate al comando. Leclerc, terzo, ha poi tentato il tutto per tutto, ma non ha più potuto riagganciare la coppia di testa. Ai piedi del podio Max Verstappen, davanti ad Alexander Albon.

Con questa vittoria di Hamilton - per certi versi inattesa dopo quanto visto nelle qualifiche - rafforza ulteriormente la sua leadership. Il campione del mondo in carica può vantare 73 punti su Bottas (secondo) e 107 su Leclerc.

Da segnalare infine che per la Mercedes si tratta del sesto trionfo consecutivo sul tracciato russo di Sochi (su sei edizioni).

keystone-sda.ch/STF (ZURAB KURTSIKIDZE)
Guarda tutte le 23 immagini
Commenti
 
seo56 3 sett fa su tio
Ma Leclerc non era spaziale e la Ferrari ormai imbattibile!!?? Tremendo imbarazzo!!!
cle72 3 sett fa su tio
@seo56 L'imbarazzo è commentare in questo modo. Il soffermarsi su titoli o post di persone rende una persona piccola. La Ferrari ne Leclerc non hanno mai detto certe frasi. Io sono Ferrarista e come ex sportivo riconosco la forza della Mercedes e dei suoi piloti. Questa volta è andata così punto! Perché lo sport e Fair play! Viva lo sport sia che si vinca o perda.
gigipippa 3 sett fa su tio
@cle72 Mercedes über Alles.
Zarco 3 sett fa su tio
@cle72 Le auto non le guardo dai tempi di Senna! Solo moto ....ma Seo56 non fa testo ....capiss nagot
Bayron 3 sett fa su tio
Ferrari flop ....ahahah!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-21 15:35:42 | 91.208.130.89