KEYSTONE/EPA (Enric Fontcuberta)
Protagonista in negativo nel GP di Catalogna, dove con il suo sciagurato strike al secondo giro ha fatto fuori Andrea Dovizioso (Ducati) e le Yamaha di Rossi e Viñales, Jorge Lorenzo si dice dispiaciuto e prova a chiedere scusa.
+2
MOTO GP
16.06.2019 - 21:350
Aggiornamento : 17.06.2019 - 10:05

Lorenzo si scusa dopo lo "strike": «Avrei preferito cadere solo io»

Lo spagnolo ha parlato dopo il disastro nel GP di Catalogna: «Non volevo rovinare la gara agli altri». Viñales: «Spero che la direzione gara faccia qualcosa». Rossi: «Un peccato, ma...»

MONTMELÓ (Spagna) - Protagonista in negativo nel GP di Catalogna, dove con il suo sciagurato strike al secondo giro ha fatto fuori Andrea Dovizioso (Ducati) e le Yamaha di Rossi e Viñales, Jorge Lorenzo si dice dispiaciuto e prova a chiedere scusa.

«Mi dispiace per loro, avrei preferito cadere soltanto io - ha detto Lorenzo dopo il disastro del Montmeló, con Marquez che ha poi colto un comodo successo - Stavo recuperando delle posizioni, poi mi sono infilato e per non colpire Dovizioso ho rallentato. A quel punto l’anteriore si è chiuso e sono scivolato. Quella è una curva che può generare questi problemi, avrei preferito cadere senza rovinare la gara agli altri».

Suo malgrado coinvolto, Viñales ovviamente commenta con molta amarezza: «Non si vince una gara al secondo giro, faccio davvero fatica a capire una scelta di queste genere: Lorenzo ha rovinato la nostra gara e anche il Mondiale di Dovizioso. Spero che la direzione gara faccia qualcosa».

Pure Rossi ha detto la sua: «È stato un peccato, fino a quel momento era un weekend positivo. Sono arrivato alla curva proprio mentre Lorenzo è caduto: la sua moto mi ha colpito e ho pure preso una brutta botta al piede. In fondo però sono cose che in gara succedono».

SPORT: Risultati e classifiche

KEYSTONE/EPA (Enric Fontcuberta)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
mera fatalità......nient'altro !
KilBill65 1 anno fa su tio
Be ormai nel moto GP non e' la prima volta e non sara' ultima!!!.....L' importante e che non siano fatti male seriamente!!...Non penso che Lorenzo lo abbai fatto apposta….
F/A-18 1 anno fa su tio
Certo che i due fratelli Marquez sanno andare in moto, attualmente i migliori in'assoluto!
gigipippa 1 anno fa su tio
@F/A-18 Sono spavaldi, non hanno ancora provato il lato brutto della medaglia.
negang 1 anno fa su tio
Beh, almeno Lorenzo ha imparato a giocare a bowling !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-08 10:39:24 | 91.208.130.89