AUTOMOBILISMO
16.05.2019 - 12:180

Prova di durata per Joel Camathias a Misano

Nel weekend il ticinese sarà al via della sua prima 3 Ore del 2019 con la Porsche Autorlando

MISANO ADRIATICO (Italia) - Tornato a gareggiare a tempo pieno in questa stagione 2019, Joel Camathias affronta questo weekend la prima gara di durata dell’anno, la 3 Ore di Misano. Come noto, il Campionato italiano GT si articola su due serie, la Sprint (con due gare di 55 minuti per evento) e l’Endurance (una gara unica di 3 Ore).

Sul tracciato in riva all’Adriatico, oggi intitolato a Marco Simoncelli, Joel ritrova un formato di gara che conosce bene e che gli si addice molto. Sempre in coppia con Giuseppe Ghezzi, al quale si aggiunge Riccardo Chiesa, sarà al volante della Porsche Cayman 718 GT4 dell’Autorlando Sport e punterà a un risultato di rilievo dopo l’incoraggiante debutto stagionale a Vallelunga (per la Serie Sprint) quindici giorni fa.

Joel Camathias: «Ritrovare una cadenza regolare di impegni è una bella sensazione e sono prontissimo per affrontare questa prima gara Endurance. Il format delle 3 Ore mi è sempre sembrato uno dei migliori, perchè è un ottimo mix di velocità e regolarità. Penso che abbiamo un package che potrà essere molto competitivo, pur su una pista molto tecnica, non semplice e stretta come quella di Misano, dove bisogna sapere gestire al meglio variabili come i pit stop e il traffico. Il nostro potenziale lo abbiamo già dimostrato a Vallelunga, in configurazione Sprint, e con un po’ più di fortuna, sono certo che possiamo puntare a un buon risultato». 

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 18:27:11 | 91.208.130.87