Keystone
FORMULA 1
06.10.2018 - 09:270
Aggiornamento : 15:36

Hamilton in pole davanti a Bottas, solo nono Vettel

Il leader del Mondiale scatterà davanti a tutti a Suzuka. Verstappen e Raikkonen in seconda fila, 11esimo Leclerc

SUZUKA (Giappone) - Cambia il continente, non cambia la musica in F1: anche a Suzuka è dominio Mercedes. Sarà Lewis Hamilton a partire in pole domani al GP del Giappone con lo scudiero Bottas alle sue spalle: una mezza garanzia che anche domani non ci saranno sorprese con il britannico (all'80esima pole in carriera) che ha ormai il Mondiale in tasca a 5 gare dalla fine. Anche perché le Ferrari sono lontane, con Vettel lontanissimo. In seconda fila infatti c'è Verstappen (terzo) davanti a Raikkonen. Giornata no per Vettel: il tedesco, penalizzato anche dalla scelta del box di farlo partire con gomme da bagnato quando la pista era ancora asciutta, ha chiuso solo nono e partirà dalla quinta fila.

Dalla terza fila Grosjean e Hartley, poi Gasly e Ocon. Decimo tempo per Perez. Partirà 11esimo Leclerc, autore anche di un testacoda che per la pioggia ha perso per un attimo il controllo della sua Sauber. Sfortunato Ricciardo che in Q2 è stato bloccato da un guasto tecnico - l'ennesimo avuto dalla RB14 numero 3 dopo Monte-Carlo – e che partirà 15esimo. 20esimo Ericsson.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-15 14:41:32 | 91.208.130.89