Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton se la ride, Vettel non è contento

03.04.16 - 07:00
Il britannico è entusiasta per la pole conquistata in Bahrain a discapito del suo compagno di box. Il ferrarista è onesto: «Non siamo ancora dove siamo»
Hamilton se la ride, Vettel non è contento
Il britannico è entusiasta per la pole conquistata in Bahrain a discapito del suo compagno di box. Il ferrarista è onesto: «Non siamo ancora dove siamo»
SPORT: Risultati e classifiche

SAKHIR (Bahrain) - Lewis Hamilton ha commentato con soddisfazione la pole position strappata in extremis al Gran Premio del Bahrain grazie ad un ultimo giro perfetto: «Sono molto contento, nel corso di tutto il weekend non erano mancati gli intoppi. Il mio ritmo non è sempre stato ottimale e Nico era lì davanti», ha detto alludendo a Rosberg.

«Ho provato a fare dei buoni giri, l'unico che veramente mi è riuscito è stato l'ultimo della sessione. Ho fatto il giro perfetto e sono felice di essermelo riservato proprio all'ultimo". Quindi una previsione in vista della gara: «Penso sia sempre importante fare una buona partenza, credo che anche qui lo sia. Dopo quello che è successo in Australia abbiamo lavorato molto per migliorare questo dettaglio, mi auguro di vedere progressi qui in Bahrain».

Nico Rosberg, invece, non se l'è presa più di tanto per la pole position sfumata per un soffio in Bahrain: «Va dato atto a Lewis di aver fatto un grande ultimo giro. Il mio era già molto buono, ho pensato che ero in pole, ma non è stato sufficiente», ha ammesso il tedesco della Mercedes che ha aggiunto: «Questo è il circuito dove partire davanti conta di meno, la strategia può consentire di guadagnare diverse opportunità in gara. Ci sono tre diversi tipi di gomme da utilizzare e potrebbe entrare in corsa anche la safety-car, quindi tutto può succedere».

Anche Sebastian Vettel ha infine analizzato il risultato delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain: «Ero già molto contento dopo il mio primo tentativo, anche del secondo che gli assomigliava molto. Ma se ho migliorato di cinque centesimi e la Mercedes nel frattempo ha guadagnato mezzo secondo, vuol dire che non è stato sufficiente. La vettura è eccellente, si continua a migliorare, ho buone sensazioni, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Penso comunque che siamo sulla strada giusta. La gara sarà lunga».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE