Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Clamoroso: la Germania è fuori dal Mondiale!

27.06.18 - 18:01
I tedeschi, sconfitti 2-0 dalla Corea del Sud, hanno incredibilmente mancato l'accesso agli ottavi di finale
Keystone
Clamoroso: la Germania è fuori dal Mondiale!
I tedeschi, sconfitti 2-0 dalla Corea del Sud, hanno incredibilmente mancato l'accesso agli ottavi di finale
SPORT: Risultati e classifiche

KAZAN (Russia) - I campioni del mondo in carica sono fuori dal Mondiale! La Germania - sconfitta per 2-0 dalla Corea del Sud (in gol nei recuperi con Kim Young-Gwon e Son Heung-Min) - saluta mestamente la Coppa del Mondo. Sembra incredibile, ma è proprio così. 

La selezione di Löw ha chiuso il Gruppo F addirittura all'ultimo posto, alle spalle di Svezia (6 punti), Messico (6) e la stessa Corea del Sud (3). 

Nell'altra partita di giornata gli scandinavi si sono imposti 3-0 per effetto dei gol di Augustinsson e Granqvist e dell'autorete di Alvarez. 

L'uscita di scena dei tedeschi interessa da vicino anche la Svizzera visto che negli ottavi i rossocrociati - che ad ogni modo devono ancora ottenere la certezza matematica della qualificazione - se la vedranno proprio con una nazionale di questo Gruppo. A questo punto o Svezia o Messico. 

Con l'uscita della Germania continua la maledizione dei Campioni del Mondo in carica. Nelle ultime tre edizioni, infatti, chi ha alzato la coppa quattro anni prima non ha poi passato la fase a gironi nel mondiale successivo (Italia 2010, Spagna 2014 e ora la Germania)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 5 anni fa su tio
continua la maledizioni dei campioni del mondo: 2006 Italia cdm - 2010 eliminata 2010 Spagna - 2014 eliminata 2014 Germania - 2018 eliminata tutti senza raggoingere gli ottavi. Quando si diventa campioni del mondo, è mia opinione che bisogna cambiare immediatamente la squadra e non vivere sui bei ricordi e sul tempo che fu.

sergejville 5 anni fa su tio
boriosi, legnosi e... ultimi del Gruppo! C'è anche del Karma in tutto questo.

VISIO 5 anni fa su tio
Meritato, bene cosi

Evry 5 anni fa su tio
Molto bene, lo meritavano

VISIO 5 anni fa su tio
Smacco totale, va bene cosi

F/A-18 5 anni fa su tio
Va beh, ora ci tocca la Svezia, se giochiamo come stasera c'è n'è danno una carga, in più ci mancano gli oriundi, a parte Sommer gli altri non sono motivati, non vorrei sbagliarmi ma battendo i rivali Serbi hanno raggiunto tutti gli obbiettivi, vedremo.

Arciere 5 anni fa su tio
Italia e Olanda non qualificati, ora Germania out (peccato!), l'Argentina dal buco della serratura, ma perché no dopotutto? Ci sono "piccole" squadre meritevoli. Svezia impressionante, comincia a far paura e può andare lontano, Corea del Sud che batte 2-0 il rullo compressore tedesco... Non è male cambiare copione ogni tanto.

Greta_953 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Sono completamente d'accordo con quanto hai scritto! Se vincessero sempre i soliti...sai che palle! E poi come dici tu, le "piccole" squadre forse meno ammirate hanno il diritto di farsi spazio e ribaltare i giochi. Sono davvero curiosa di vedere chi andrà avanti, ma penso che sarà come nessuno se lo aspetterebbe.

Nmemo 5 anni fa su tio
Joachim Löw, a botta calda, con umiltà ha comunicato che gli avversari (Messico, Svezia e Corea), sono stati migliori e con loro si è congratulato. Parimenti ha reso pubblico che da troppo tempo le cose, calcisticamente parlando, non davano quella “sicurezza” necessaria per costruire un successo. Personalmente rilevo che continuare a dare fiducia a chi ha *già fatto e proprio non ha più nulla da dare”, non ha consentito di costruire un collaudato impianto di squadra vincente.

Tato50 5 anni fa su tio
Ma quelli con la maglia verde hanno i pidocchi ? ;-)))

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Oppure dovevano essere perquisiti.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Per il gesto antisportivo ? Volevi dire perseguiti o cosa intendi per perquisiti ;-)))

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Adess a dem 'na contrulada al baül da l'auto. Ghe denta carna, alcol, sigaret?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
I sarà bè marsc, almen la carna ;-)

navy 5 anni fa su tio
I mondiali di calcio non hanno più l’interesse di una volta. Le squadre nazionali, un tempo, potevano “morire” per la patria. Ora che “non vi sono più frontiere” e che “siamo tutti uguali” ha senso rischiare le proprie gambe, la propria carriera per il colore della bandiera? I colori dei soldi, quello conta più di tutto....

Danny50 5 anni fa su tio
Risposta a navy
Pienamente d’accordo ! Squadre imbastardite che non cantano nemmeno l’inno per risparmiare fiato. Sono solo attaccati al loro apparire, altro che lottare per la bandiera. Certo che la CH con 8 su 11 che sperano di migliorare la loro situazione economica usando la struttura della nazionale, brilla come esempio di degrado in tutti i sensi.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a navy
non è così e fa tristezza leggere che la pensi così. Moltissimi giocatori al mondiale sputano sangue e soffrono per la propria Nazionale.

driver1973 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Veramente è la nazionale svizzera che spera di migliorare la sua situazione imbastardendosi. E ci sta anche riuscendo bene

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
non meriti una grande risposta ma perlomeno guardati la "vera" Svizzera del 1994 (USA): nessuno canta l'inno.

Danny50 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Se dopo 25 anni non siamo riusciti a far cantare l'inno siamo veramente mal messi. Comunque a quei tempi non era d'uso cantare l'inno. Oggi solo Svizzera e Argentina hanno bocche cucite.

Iron 883 5 anni fa su tio
Quel gran borioso di Ibra chissà se ha ancora qualcosa da dire?

GI 5 anni fa su tio
clamoroso almeno quanto la non partecipazione dei "cugini"....vöt vedé che anche i "verde-oro" i naran a cà prima dal temp ??

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a GI
GI, mai fidarsi di quelli che non sono qualificati e non hanno nulla da perdere. Quindi, Svizzera ocio perché................
NOTIZIE PIÙ LETTE