Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Takashi Inui, un peso piuma giapponese

19.06.18 - 11:02
Primato per lui: con i suoi 59 kg di peso è il giocatore più leggero a Russia 2018, un "record" che condivide con il marocchino Mbark Boussoufa
Keystone
Takashi Inui, un peso piuma giapponese
Primato per lui: con i suoi 59 kg di peso è il giocatore più leggero a Russia 2018, un "record" che condivide con il marocchino Mbark Boussoufa
SPORT: Risultati e classifiche

SARANSK (Russia) - Se pesi poco più di un pulcino bagnato, non deve essere stato facile crescere in un paese che tratta i lottatori di sumo come delle divinità. Eppure Takashi Inui ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel calcio che conta e, a 30 anni appena compiuti, è riuscito a guadagnarsi il primo Mondiale con la maglia del Giappone.

Impegnato in Europa fin dal 2011, il centrocampista offensivo è stato convocato dal neo selezionatore Akira Nishino nonostante una stagione tutt’altro che positiva al Betis e un’assenza dalla Nazionale che durava ormai dallo scorso novembre. Con i suoi 59 chilogrammi, Inui è il giocatore più leggero a partecipare a Russia 2018, un primato che condivide con il marocchino Mbark Boussoufa. I due sono seguiti a ruota dall’inglese Jesse Lingard (60 kg).

Non è un caso che i tre facciano della velocità e della tecnica le proprie armi principali, alla pari del centrocampista dell’Arabia Saudita Yahya Al-Shehri che, “dall’alto” dei suoi 162 centimetri, è invece il più basso di questo Mondiale. Di tutt’altro spessore è il difensore di Panama Roman Torres, che sfiora i 100 kg e detiene la corona di giocatore più pesante superando i 98 di Almuaiouf Abdullah (Arabia Saudita), Jannick Vestegaard (Danimarca) e Harry Maguire (Inghilterra).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE