Cerca e trova immobili

PRIMA LEGAJaks: "Mattia Bianchi è prezioso, ora caccia ai playoff"

05.02.14 - 10:05
Il tecnico del Biasca si è espresso a proposito del campionato della sua squadra
Ti-Press
Jaks: "Mattia Bianchi è prezioso, ora caccia ai playoff"
Il tecnico del Biasca si è espresso a proposito del campionato della sua squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Il campionato di hockey di Prima Lega sta entrando nel vivo. Mancano solo due partite - con le squadre che stanno attualmente disputando il turno intermedio del Masterround e della qualificazione al Masterround - dopodiché inizieranno i playoff. Le prime sei classificate della regular season si stanno dando battaglia per definire la griglia dei primi sei posti nei playoff, mentre le ultime sei stanno lottando per accaparrarsi le prime due piazze che consentirebbero loro di qualificarsi come settima e ottava, dietro appunto alle prime sei.

In questa seconda classifica ci sono le due squadre ticinesi, il Biasca e il Bellinzona. Se i GDT hanno ormai perso la speranza di agguantare le prime due piazze - visto l'ultimo posto occupato in classifica - la compagine delle Tre Valli è in piena lotta per centrare questo traguardo. I ragazzi di Pauli Jaks sono secondi e sono reduci dalla preziosa vittoria in trasferta contro il Seewen, ora staccato di tre lunghezze.

Pauli Jaks, la tua squadra è seconda a tre punti dalla terza e a due gare dal termine...
"Abbiamo battuto il Seewen e per noi era importantissimo vincere lo scontro diretto altrimenti potevamo salutare la speranza di raggiungere l'ultimo posto utile per i playoff. Era una partita importante dove i ragazzi hanno risposto presente, mantenedo il ritmo alto, mettendo in difficoltà l'avversario e questo ci ha portato tre punti importantissimi. Abbiamo giocato da Biasca e siamo cresciuti man mano durante la partita, abbiamo creduto nei nostri mezzi e ce l'abbiamo fatta".

...grazie alla preziosissima doppietta di Mattia Bianchi...
"Sono molto contento, sta facendo benissimo. Magari ha segnato meno rispetto alle aspettative, ma il suo lavoro è importantissimo. Mette un grande impegno, è grintoso ed è fondamentale per noi, non posso dire niente. È un buon esempio".

...e come vedi la situazione attuale?
"Adesso per noi sono tutte finali, non possiamo abbassare la guardia e sarà importante tenere la concentrazione al massimo per questo rush finale. Vogliamo cogliere un risultato importante per la prima stagione del Biasca in Prima Lega. Adesso abbiamo due trasferte, ad Arosa e il derby con il Bellinzona".

...che tra l'altro i GDT giocheranno anche loro contro il Seewen, quindi potrebbero quasi decidere loro le sorti dei playoff...
"Con la modalità dei playout dove le quattro squadre si affronteranno in un mini girone, chiaramente anche per loro non sarà semplice. Daranno tutto per racimolare punti in vista di questo traguardo per affrontare i playout con più punti. È un campionato tirato, non esiste la squadra materasso e ognuno puo dire la sua. Se non si gioca con la giusta concentrazione e si pensa a una serata facile ci si sbaglia di grosso. Tutti vendono cara la pelle e bisogna sempre arrivare pronti e dimenticare i risultati precedenti e concentrarsi sulla partita del momento".

Guardando la classifica potreste ancora arrivare primi visti i tre punti dal Coira capolista...
"Non dobbiamo guardare nessuno, né davanti né dietro, ma solo noi stessi. Alla fine di queste partite tireremo poi le somme".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE