Cerca e trova immobili

HCAPDomenichelli ad Ambrì? I tifosi si dividono

11.10.13 - 16:46
Più del 45% dei lettori sarebbe favorevole al rientro del 37enne alla corte di Pelletier
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Domenichelli ad Ambrì? I tifosi si dividono
Più del 45% dei lettori sarebbe favorevole al rientro del 37enne alla corte di Pelletier
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Domenichelli sì, Domenichelli no. Ancor prima della definitiva risoluzione del suo rapporto di lavoro con il Lugano, Domenichelli è tornato a tormentare le notti dei tifosi dell’Ambrì.

Alcuni hanno fatto sogni bellissimi, immaginando il ritorno alla Valascia di un uomo in grado di lasciare il segno. Altri hanno avuto incubi bruttissimi, tormentati dal pensiero di rivedere il giocatore che nel 2008 li tradì per passare ai cugini.

Il sondaggio proposto ieri, subito dopo la notizia della rottura tra il 37enne e i bianconeri, ha dato risultati imprevisti. Si pensava che di Domenichelli alla Valascia nessuno volesse più sentir parlare e invece è saltato fuori che più del 45% dei votanti (813 al momento in cui scriviamo) riaccoglierebbero a braccia aperte l’attaccante e vedrebbero di buon occhio un sacrificio economico del club.

Convinti dal suo talento, dal suo status di svizzero e dalla sua esperienza, questi temerari sarebbero pronti ad azzardare la scommessa.

Certo, non bisogna però dimenticarsi della maggioranza, di quel 55% che invece non ha mai perdonato Hnat. “Non ti vogliamo più”, “Imperdonabile” e “Rimani dove sei”, sono solo alcuni dei commenti – quelli pubblicabili – rivolti a Domenichelli.

Lasciamo che passi il weekend poi, del futuro di un giocatore che, nel bene e nel male, ha segnato l’ultimo decennio di hockey ticinese, si saprà qualcosa in più. E i tifosi smetteranno di avere notti agitate…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE