Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì piega l'Ajoie all'overtime

30.10.21 - 22:07
I biancoblù di Cereda, rimontati due volte dai giurassiani, si sono infine imposti 3-2 alla Gottardo Arena.
Ti-press (Alessandro Crinari)
L'Ambrì piega l'Ajoie all'overtime
I biancoblù di Cereda, rimontati due volte dai giurassiani, si sono infine imposti 3-2 alla Gottardo Arena.
Decisiva una cannonata di Dario Bürgler in powerplay (61'). I leventinesi, dopo venti partite, sono settimi con 29 punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Decima vittoria stagionale per l'Ambrì di Cereda, che alla Gottardo Arena ha conquistato due punti superando 3-2 all'overtime il combattivo Ajoie, arrivato in Ticino reduce dal successo sullo Zurigo. I leventinesi, dopo venti partite, si trovano a quota 29 punti, sinonimo di settimo posto.

Buona l'attitudine e l'entrata in materia dei biancoblù, che nei primissimi minuti si sono subito creati una grossa occasione con D'Agostini, il cui backhand non ha inquadrato la porta di Wolf. L'insistenza dei locali è stata premaita al 5', quando una staffilata di Fora - slap al volo e vincente dalla blu nel giorno del suo 26esimo compleanno - ha fatto esplodere i tifosi e regalato il primo vantaggio di serata ai suoi.

Chiusi i primi 20' avanti di un solo gol nonostante la notevole pressione esercitata dalle parti di Wolf, al 23' l'Ambrì è stato castigato da Fortier, che ha rimesso la sfida in parità infilando l'1-1. Incassato il colpo l'Ambrì non si è però scomposto, cercando subito di ripartire e riprendere in mano le redini dell'incontro. Con grinta e caparbietà il nuovo vantaggio lo ha trovato al 28' Elias Bianchi, che si è "gettato" nello slot e, in maniera anche un po' rocambolesca, ha spedito il puck alle spalle di Wolf. Il secondo tempo è andato agli archivi con una grossissima chance capitata sul bastone di Burren, che non ha però capitalizzato un assist illuminante di Kozun.

Doccia gelata e nuovamente tutto da rifare al 41', quando un pasticcio in uscita dal terzo difensivo ha spalancato all'Ajoie le porte per il 2-2. Ancora Fortier, servito da Devos, ha appoggiato comodamente il disco in rete e messo la firma sulla personale doppietta. Al 53' primo powerplay di serata per i ticinesi, che però non hanno graffiato, rischiando anche qualcosina sulla ripartenza dell'ex Lugano Romanenghi.

Lo score non è più cambiato fino alla terza sirena, con l'Ambrì che ha però potuto iniziare l'overtime in powerplay in virtù di una penalità inflitta a Joggi. Bravi nel manovrare in 4vs3 e sfruttare gli ampi spazi, i biancoblù hanno piazzato il colpo del ko dopo soli 39 secondi, con Bürgler che ha fulminato Wolf con una conclusione imprendibile sotto l'incrocio dei pali.

AMBRÌ - AJOIE 3-2 ds (1-0; 1-1; 0-1; 1-0)

Reti: 5'34" Fora (Zwerger, Grassi) 1-0; 22'22" Fortier (Schmutz, Devos) 1-1; 27'21" Bianchi (Burren) 2-1; 40'41" Fortier (Devos) 2-2; 60'39" Bürgler (Zwerger, Hietanen) 3-2.

AMBRÌ. Conz; Isacco Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Zaccheo Dotti, Pezzullo, Fischer, Hächler; D'Agostini, Regin, Kozun; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Zwerger, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi.

Penalità: Ambrì 1x2', Ajoie 3x2'.

Note: Gottardo Arena 6'442 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Dipietro; Cattaneo, Gnemmi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

SteveAMG 2 anni fa su tio
Inti ancora il migliore in pista

adri57 2 anni fa su tio
Risultato minimo sindacale! Salvo Kubalik, quale acquisto straniero ha indovinato il DS? Non credo che che Kozun costi meno di altri stranieri che la porta la vedono regolarmente.

Evry 2 anni fa su tio
ha dovutoi salvare un giocatore che ha imparato a giocare nel Lugano, bravi ma il Coach ha solo polvere bagnata..... auguri

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Hahaha Ma non dire scemenze Ha imparato a giocare a Lugano Questa è la sparata del secolo Ma va a guardare le Ledis che è meglio

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ha imparato a giocare a Lugano??? 😂😂😂 Sai che giocava, e vinceva titoli a Davos prima di arrivare da voi? Poi il lago, le palme...e ha smesso di giocare come tutti, per poi tornare a fare il giocatore da quest’anno! 😂😂😂

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Tu ad essere così "idio" hai imparato quando? a 28 anni o prima? perché lui a Lugano è arrivato a 28 anni e probabilmente sapeva già giocare...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Il tuo non ha nemmeno le polveri in certe giornate... auguri !

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Il passato è passato,non avete voluto rinnovargli il contratto? Un giocatore non si distingue dal colore della maglia..e comunque ti aspettano in valle per i tuoi preziosi consigli!!!! :-0

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Mamma mia sei di una pochezza assoluta fatti aiutare

Gimmi 2 anni fa su tio
Poss!

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Bravi ragazzi... chi non salta... non fa punti e rimane indietro. Godiamoci il momento

DonPedro 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
parole sagge!
NOTIZIE PIÙ LETTE