Cerca e trova immobili
HCAP

Buona la prima nella nuova pista: l'HCAP piega il Friborgo

La truppa di Luca Cereda si è imposta 6-2 nel giorno dell'inaugurazione della nuova struttura. Doppietta di Kozun.
Ti-press (Samuel Golay)
Buona la prima nella nuova pista: l'HCAP piega il Friborgo
La truppa di Luca Cereda si è imposta 6-2 nel giorno dell'inaugurazione della nuova struttura. Doppietta di Kozun.
I biancoblù hanno conquistato 5 punti nelle prime due uscite stagionali.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRI - Dopo aver espugnato ieri l'Hallenstadion di Zurigo 2-1 all'overtime, in occasione del proprio esordio in National League, l'Ambrì si è ripetuto anche questa sera a domicilio nella nuova Gottardo Arena contro il Friborgo.  I...

AMBRI - Dopo aver espugnato ieri l'Hallenstadion di Zurigo 2-1 all'overtime, in occasione del proprio esordio in National League, l'Ambrì si è ripetuto anche questa sera a domicilio nella nuova Gottardo Arena contro il Friborgo. 

I leventinesi si sono imposti con il punteggio di 6-2, battezzando di fatto il nuovo quartier generale del club con un roboante successo. Squadra che vince non si cambia così l'head-coach Luca Cereda ha riproposto in blocco le linee che venerdì hanno espugnato la pista dei Lions all'overtime (1-2), tranne l'innesto di Conz fra i pali a sfavore di Ciaccio.

La mossa gli ha dato ragione poiché al 9' il risultato era già sul 3-0 in favore dei biancoblù: Kneubuheler ha realizzato il primo gol della storia nel nuovo impianto, mentre Kozun - il match-winner di Zurigo - ha rapidamente incrementato il vantaggio, portando i suoi sul momentaneo 3-0 grazie a una sontuosa doppietta. Nei primi 20' c'è ancora stato il tempo per il 3-1 di Walser (12').

Nel periodo centrale la compagine leventinese ha segnato altre due reti con Isacco Dotti (24') e McMillan (40') - inframezzate dal momentaneo 4-2 di Bykov - mentre nell'ultimo terzo Zaccheo Dotti, al primo centro nella massima serie svizzera, ha fissato il risultato sul 6-2 finale al 43'.

Grazie a questa prestazione gli uomini di Cereda si sono issati al quarto posto con 5 punti in due partite, una lunghezza in meno del Friborgo (6) e tre in meno dello Zugo (8), che sono però scesi una volta in più sul ghiaccio.

L'Ambrì tornerà sul ghiaccio martedì sera alla Ilfis Arena di Langnau (ore 19.45).

AMBRÌ - FRIBORGO 6-2 (3-1; 2-1; 1-0)

Reti: 1'24” Kneubuheler (Hietanen, Heim) 1-0; 3'42” Kozun (Hietanen, Heim/5c4) 2-0; 8'52” Kozun (Isacco Dotti, Kneubuheler) 3-0; 11'26'' Walser, Marchon) 3-1; 23'39'' Isacco Dotti 4-1; 25'22'' Bykov (Jörg, Furrer/4c5(!) 4-2; 39'36'' McMillan (Hächler) 5-2; 42'15'' Zaccheo Dotti 6-2.

AMBRÌ: Conz; Isacco Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Regin, Kozun; Zwerger, Heim, Bürgler; McMillan, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi; Hächler; Dal Pian.

Penalità: Ambrì 6x2’; Friborgo 5x2’.

Note: Gottardo Arena, 6'775 spettatori. Arbitri: Wiegand, Fluri; Cattaneo, Fuchs.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE