Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano centra l'ottavo successo consecutivo

La truppa di Pelletier - salita al secondo posto - ha liquidato il Davos ai rigori fuori casa: 6-5 il punteggio finale.
keystone-sda.ch / STR (JUERGEN STAIGER)
Il Lugano centra l'ottavo successo consecutivo
La truppa di Pelletier - salita al secondo posto - ha liquidato il Davos ai rigori fuori casa: 6-5 il punteggio finale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Dopo aver vinto ieri in maniera rocambolesca il derby contro l'Ambrì, il Lugano si è ripetuto anche nella serata odierna alla Vaillant Arena di Davos. Grazie a questa affermazione - giunta ai rigori (6-5) - la formazione ticines...

DAVOS - Dopo aver vinto ieri in maniera rocambolesca il derby contro l'Ambrì, il Lugano si è ripetuto anche nella serata odierna alla Vaillant Arena di Davos. Grazie a questa affermazione - giunta ai rigori (6-5) - la formazione ticinese ha colto l'ottava vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute nell'ordine contro Berna, due volte Ambrì, due volte Berna, Zurigo e ancora appunto i biancoblù.

Per l'occasione Serge Pelletier ha optato per schierare gli stessi blocchi visti venerdì contro i cugini leventinesi, eccezion fatta per l'innesto di Zurkirchen al posto di Schlegel. La mossa gli ha dato ragione poichè dopo 20' il punteggio era già sul 2-0 in favore degli ospiti, in virtù dei sigilli di Herburger e Boedker. 

Nel periodo centrale - complice un'inferiortà numerica - Fazzini e compagni hanno immediatamente incassato il 2-1 a opera di Marc Wieser (21'), ma - a cavallo fra il 25' e il 28' - si sono addirittura portati sul 4-1 (doppietta di Lammer). Nella seconda parte del tempo i grigionesi hanno poi nuovamente ridotto lo scarto al 36' con Ullström, anche se la gioia è durata poco, visto che soltanto 26 secondi dopo il nuovo arrivo Troy Josephs - alla seconda segnatura in due giorni - ha riportato a tre i gol di vantaggio per i bianconeri. Il 5-2 ha rilassato un po' i ticinesi, che nei restanti tre minuti hanno incassato sia la terza (Frehner) sia la quarta segnatura (Nygren).

Nel terzo conclusivo Corvi ha immediatamente pareggiato i conti (42') e - nonostante le azioni da entrambe le parti non siano mancate - il punteggio non è più cambiato (5-5). I rigori hanno in seguito sorriso al Lugano, grazie alle reti di Fazzini, Boedker e Josephs. Inutile il centro di Ambühl.

In classifica i ticinesi sono saliti in seconda posizione con 86 punti, due lunghezze in più del Friborgo (84) e tre in più del Losanna (83). Conduce sempre lo Zugo (110).

Sannitz e compagni torneranno in pista martedì sera alla Cornèr Arena contro il Losanna (ore 19.45).

DAVOS - LUGANO dr 5-6 (0-2; 4-3; 1-0)

Reti: 2' Herburger (Josephs, Lammer) 0-1; 20' Boedker (Heed, Arcobello) 0-2; 21' Marc Wieser (Ullström, Corvi/5c4) 1-2; 25' Lammer (Loeffel, Bürgler/5c4) 1-3; 28' Lammer (Loeffel) 1-4; 36' Ullström (Nygren, Corvi/5c4) 2-4; 36' Josephs (Lammer, Chiesa) 2-5; 39' Frehner (Baumgartner, Hänggi) 3-5; 40' Nygren (Egli, Herzog) 4-5; 42' Corvi (Ullström, Palushaj) 5-5. 

LUGANO: Zurkirchen; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Riva, Romanenghi; Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Morini, Fazzini; Josephs, Herburger, Lammer; Haussener, Sannitz, Zangger.

Penalità: 4x2' Davos; 3x2' Lugano

Note: Vaillant Arena 0 spettatori. Arbitri: Lemelin, Tscherrig; Pitton, Steenst.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE