Cagliari
2
Spezia
2
fine
(0-1)
Napoli
Roma
20:45
 
Ti-press (Alessandro Crinari)
+2
HCL
17.11.2020 - 12:000

C'è il Friborgo, l'obiettivo è continuare a crescere

I bianconeri sfideranno un rivale tosto e ambizioso.

Meccanismi da oliare e gioco da rendere più fluido: questa è la strada per diventar grandi.

LUGANO - Il Friborgo è una delle big di questo campionato. Per investimenti, qualità e ambizioni può, a ragione, puntare a vivere una stagione da protagonista assoluto. Questa sera però, alla Cornèr Arena, non giocherà da grande favorito. I Dragoni si troveranno infatti di fronte un Lugano che lentamente - a causa anche dei problemi organizzativi portati dalla pandemia - sta trovando la miglior versione di sé stesso. I bianconeri hanno già un’ottima fase difensiva (2 gol concessi a partita, miglior media del campionato) e stanno facendo enormi progressi “davanti”. Lì serve che i meccanismi siano oliati, ma più minuti di ghiaccio vengono “consumati” e più il gioco diventa fluido. Ne sanno qualcosa Langnau e Ambrì, che nel weekend hanno subito la rimonta di un Lugano partito contratto ma riuscito a distendersi con il passare del tempo.

Pur già in grado di esprimersi a un buonissimo livello, nelle ultime uscite il Friborgo ha invece un po’ rallentato. E, soprattutto, ha subito troppo. Le 13 reti incassate in 240’ (3.25 a match) non fanno infatti dormire sonni tranquilli a Christian Dubé, conscio del fatto che, con questi numeri, la trasferta ticinese non sarà di certo felice. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Capra 1 sett fa su tio
Peccato , stagione complicata
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 19:56:15 | 91.208.130.87