DIMITROV G./WAWRINKA S.
1
RAM R./SALISBURY J.
2
fine
(4-6 : 6-3 : 6-10)
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+4
NATIONAL LEAGUE
16.10.2020 - 15:330

Covid, impegni e incognite: Ambrì in pista, Lugano in attesa

Con i bianconeri in quarantena, sarà l'Ambrì l'unica ticinese impegnata nel weekend di NL. Sfide contro Tigrotti e Tori

AMBRÌ - Aumentano i contagi e anche lo sport - purtroppo - ricomincia a tremare. Con lo spettro del Covid tornato a far paura e scombussolare i piani in quasi tutti gli ambiti, anche la National League sta già facendo i conti con le inevitabili conseguenze. 

Finiti in quarantena Friborgo (4 positivi) e Lugano (3), in campionato i primi scossoni a livello di calendario toccano le sfide del weekend (e quelle di martedì). Rinviati gli impegni di Dragoni e bianconeri, saranno solo sette i match in agenda tra oggi e domani.

I sottocenerini avrebbero dovuto affrontare Bienne e Berna, mentre gli uomini di Dubé si preparavano alle sfide contro Davos e Losanna. Dalla morsa della pandemia è stato risparmiato l'Ambrì - sia direttamente che indirettamente -, con i biancoblù di Cereda che saranno regolarmente in pista e sono dunque attesi dal loro terzo “back-to-back” stagionale. 

Reduci dal bel successo di Ginevra, i leventinesi hanno nuovamente dimostrato di saper reagire di fronte alle difficoltà, trovando i gol e il primo successo pur potendo schierare solo due stranieri (D’Agostini e Flynn). Con Novotny finito ai box fino a inizio novembre, in casa Ambrì si attende ancora l’esordio (ormai imminente) di Nättinen. Se il finnico è però ancora in forse, quel che è certo è che anche questo weekend - contro Langnau stasera e Zugo domani - vedremo un Ambrì battagliero e pronto al sacrificio. Disciplina ed efficacia, soprattutto in powerplay, saranno fattori determinanti, sia nella tana dei Tigrotti - travolti ieri 8-1 dal Ginevra e ancora a caccia del primo successo stagionale - che contro gli ambiziosi Tori. Lo Zugo, con tre vittorie su tre, è già al vertice della graduatoria anche grazie ai sempre pungenti Hofmann (2 gol e 1 assist in 3 partite) e Simion (2 reti).

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-26 17:19:53 | 91.208.130.89